venerdì, Aprile 26, 2024
HomeMondoPiana delle orme, Latina: prezzi, orari e contatti

Piana delle orme, Latina: prezzi, orari e contatti

Piana delle orme è un parco ubicato in provincia di Latina, che funge da museo storico raccogliente una collezione interamente dedicata al XX secolo.

L’iter proposto ripercorre la prima metà del Novecento, quindi gli eventi dei primi 50 anni: le tradizioni agricole, le opere di bonifica, per poi narrare gli atroci momenti dei due conflitti mondiali.

Tuttavia, l’esposizione non si limita a raccontare i primi decenni dello scorso secolo. Il museo, difatti, è anche una mostra che si compone di veicoli e mezzi, risalenti all’epoca dell’industrializzazione.

Ancor più interessante è la presentazione dei giocattoli usati a quel tempo dai bambini.

L’area è stata pensata fin nel minimo dettaglio, i visitatori possono usufruire di servizi di ristorazione come il bar, il ristorante, un’area picnic e un’ala destinata allo shopping.

Gli ospiti possono selezionare vari percorsi: da quello agricolo, passando per quello avente come tema i giocattoli d’epoca e il percorso aeronavale, fino all’esposizione all’aperto. Il museo contiene circa 50000 reperti ed è incredibilmente inverosimile nel suo insieme.

Eventi, orari e prezzi al museo Piana delle orme

All’interno dell’edificio, vigono, generalmente, tali norme: sei si vuole dare una rapida occhiata al museo, sarà possibile introdursi in quest’area dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14. Visitabile anche nel weekend, a partire dalle ore 9 alle ore 16. è

L’area shopping è ordinariamente accessibile dalle ore 9:00 alle ore 16:00, mentre il sabato e la domenica l’ingresso potrà essere consentito dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Il bar ristoro segue una normativa ancora diversa: in tale spazio ci si può addentrare dalle ore 08:30 alle ore 15:00, da lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica, è in funzione solo il servizio da asporto, dalle ore 08:30 alle ore 16:00.

L’edificio è sottoposto continuamente alla sanificazione e le entrare saranno possibili, solo se si indossa la mascherina.

I costi sono abbastanza elevati, ma ottime sono le recensioni rilasciate dai visitatori riguardo all’esperienza avuta. Normalmente, un tour privato che include la visita dei capannoni e dell’artiglieria esposta costa 12 euro a persona, per adulto e otto euro a persona, per bambino.

Ad ogni modo, il costo del biglietto intero si aggira sui 13 euro, quello per over 65 è ridotto a undici, mentre il prezzo per la categoria junior (bambini dai 16 ai 14 anni) è di 9,50 euro.

Sebbene, in tal periodo, a causa della diffusione del Covid19, non ci siano eventi in programma, il museo è stato più volte teatro di giornate coinvolgenti programmi radiofonici.

Una delle giornate del 2019 fu, invece, dedicata alle ludiche sfide di appassionati ai giochi da tavolo.

Contatti

Qualora si volesse dunque dare un rapido sguardo al percorso ospitato da tal museo, si può fare riferimento ai seguenti contatti: l’email è [email protected] o anche [email protected]. Il numero di telefono è il seguente: 0773 258708, il fax è composto, invece, da tali cifre: 0773 255000. Riportiamo, infine, l’indirizzo: Via Migliara 43,5, Borgo Faiti (LT), cap 04100, Italia.

Non ci resta che invitarvi a recarvi presso tal complesso!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments