Redazione/Chi siamo

ilgiornaledilatina.org è il sito internet ideale per chi cerca un portale dedicato all’informazione, e non solo sulla Basilicata, ma “a tutto tondo, che sia ricco di notizie, attualità e curiosità legate al mondo contemporaneo. Le tematiche sono molto varie, così da poter abbracciare tutti i possibili interessi di chi cerca informazioni su una pagina web pensata proprio per soddisfare questo scopo. Inoltre, non è da meno il fatto che uno dei capisaldi, su cui si basa la redazione de ilgiornaledilatina, è quello di offrire notizie sempre nuove. Queste si basano su informazioni che siano non solo aggiornate, ma anche verificate, nonché adatte ai lettori curiosi che vogliono sapere cosa succede nel mondo senza incappare nelle fake-news. La pubblicazione di nuovi articoli è frequente e permette di ricevere tutte le novità che non si possono perdere, per mantenersi aggiornati al 100%.

L’offerta di articoli disponibile all’interno del sito web de ilgiornaledilatina.org  è molto ricca, motivo per cui dà la possibilità di trovare notizie di attualità sia per quanto riguarda il panorama locale, sia italiano, che di respiro più ampio e internazionale. Qui infatti vengono trattati i temi legati alla cronaca, alla politica e agli hot-topic relativi all’economia e al business, ma senza tralasciare le aree dedicate alle notizie di società che includono anche il gossip, lo spettacolo e le offerte culturali, inclusi il cinema, con le nuove e prossime uscite, i libri e le prossime nonchè più entusiasmanti serie televisive. Inoltre,  trovano spazio anche le notizie dedicate alla tecnologia, con tutte le nuove scoperte e invenzioni, approfondimenti, spunti, aggiornamenti, e al mondo dello sport . Gli approfondimenti speciali di questa categoria sono dedicati ai motori e al mondo delle gare femminili, che sono sempre più importanti in questo nuovo millennio di emancipazione. Un’interessante sezione dedicata al lifestyle, aggiornerà il lettore su tutte le novità quotidiane che succedono nel mondo.

REDAZIONE

Contatti: [email protected]

Responsabile:Daniela Devecchi:

“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove Daniela cerca di non scrivere mai qualcosa che non valga la pena di leggere. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore

Delia Piavani:

Web Content Editor:

 

Articolista e scrittrice si occupa di notizie di gossip, cinema e approfondimenti. Scrivere è la sua passione, lavorare in team, la sua più grande attitudine. La sua collaborazione è quotidiana e continua.

Andrea Terracciano:

Web Content Editor:

Articolista, dedito all’approfondimento e alla constatazione di tutte le news che accadono nel mondo. Con un impegno quotidiano, riesce a discernere con sapienza la realtà dalle fake news. Attivo e collaborativo ha una grande attitudine nell’organizzazione e nel lavoro di squadra

Elisa Bortolini:

Web Content Editor:

Elisa Scrivere è la sua passione, lavorare in team, la sua più grande attitudine.  Laureata in Linguaggi dei media all’Università Cattolica di Milano e appassionata di calcio, Tv e moda.

#DUEPAROLE con ELISA BORTOLINI – YouTube

Cindy Delfini:

Web Content Editor:

Cindy Delfini – Nata a Milano nel 1997, sono laureata in Scienze sociali per la globalizzazione presso l’Università degli Studi di Milano. Frequento la magistrale di Scienze politiche e di governo. Scrivo principalmente di spettacolo, lifestyle e attualità.

Web Content Editor:

Stefania Meneghella

Stefania Meneghella – La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Web Content Editor:

Ilaria Macchi

Ilaria Macchi – Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello e della giustizia. Laureata in Linguaggi dei media all’Università Cattolica di Milano e appassionata di calcio, Tv e moda.