Breaking News

Latina, quanto dista dal mare? Quali sono le spiagge più vicine? Tutte le info

L’Italia è una terra ricca di bellezza, suddivisa tra arte, mare e cibo. Ogni regione merita una visita almeno una volta nella vita, per poterne ammirare gli edifici architettonici, i musei, le spiagge e la gastronomia. Ciascuna regione ha il suo fascino e ogni città ha da offrire qualcosa ai suoi abitanti e ai turisti. Ovviamente, non tutte affacciano sul mare e, di conseguenza, gli amanti della tintarella devono fare ricerche adeguate in merito. Una delle città che esercita un certo sex appeal è Latina. Ma dove si trova Latina? Latina Italia si trova nella regione Lazio e dista dal mare oltre 5 km, ma ne vale davvero la pena.

Le spiagge della provincia Lt

La provincia di Latina vanta spiagge balneabili davvero belle come il comune di Gaeta, famoso anche per il Carnevale, Ventotene, valida anche per il Museo degli uccelli, Formia, Sperlonga, dove c’è la grotta dell’imperatore Tiberio e Sabaudia.

Assolutamente imperdibili sono le isole pontine quindi oltre a Ventotene, Ponza, Palmarola, Santo Stefano, Gavi e Zannone. Qui, l’acqua è davvero limpida e merita un bagno, così come la Cala Cattedrale, la Nave, Felci, la Luna, la spiaggia di Scissure, quella dei Sassolini, dell’Angolo, della Bufalara, di Serapo e la Rinascente.

E’ sempre meglio accertarsi che siano aperte in quanto quelle vicine a strutture rocciose sono a rischio caduta, oppure andare a vedere quali hanno i sassolini per poter portare scarpe comode. Infatti, la costa di questa zona è molto variopinta, da quella dorata a quella bianca fino a quella scura.

In ogni caso, non si corre il rischio di restare delusi in quanto le spiagge sono pulite e, allo stesso modo, l’acqua. Le attività da fare sono diverse, dentro e fuori dall’acqua, per chi non vuole solamente oziare. Gli utenti sui canali social sono molto soddisfatti ed elogiano la bellezza di questa terra immortalandola con fotografie. L’unica pecca, in certi periodi dell’anno, è il traffico poiché Latina e le sue spiagge attirano visitatori da ogni regione.

Latina notizie

Latina città ha anche diverse pagine su Internet, basta scrivere Latina Wiki, Latina Italy oppure andare al sito www.provincia.latina.it o Latinatoday per scoprire Latina oggi e le news Latina.

Il santo patrono Latina è Santa Maria Goretti e la festività ricorre il 6 luglio.

Latina centro e la provincia Latina, in generale, offrono diverse attività ai visitatori. Oltre alle spiagge, ci sono le piazze, come quella del Popolo, del Quadrato e della Libertà, non mancano i palazzi nelle rispettive agorà, la Chiesa di San Marco e il lago di Fogliano. Inoltre, in Latina provincia c’è la possibilità di fare escursioni e trekking sui Monti Lepini, canottaggio lungo il Cavata e le varie tipologie di surf.

Ancora Lt provincia seduce e soddisfa chi la visita e ci vive per i suoi prodotti. Tra i piatti tipici del comune di Latina ci sono le crostate, i latticini, i broccoli, i supplì e i dolci natalizi come i mustaccioli.

Quindi, Latina Rm non delude mai e ce n’è per tutti i gusti.