Breaking News

Terracina, cosa vedere? Mare, centro storico, dove mangiare, lungomare, spiagge

Il Bel Paese può essere definita la culla della meraviglia. Qui, non ci si annoia mai! Ci sono paesini quasi fantasma dove recarsi per stare fuori dal caos della quotidianità, ad esempio Pisterzo a Prossedi, le grandi aree metropolitane come Roma, Milano o Napoli, ci sono musei imperdibili come gli Uffizi di Firenze e poi c’è il mare. Il nostro Paese ne è ricco e abbiamo la più vasta gamma di scelta al riguardo. Tra le città che meritano per tutte queste categorie c’è il comune di Terracina. Per tutte le informazioni basta scrivere su Google Terracina news oppure Terracina wikipedia, a disposizione ci sono anche dei siti come www.comune.terracina.lt.it che dispensano notizie di Terracina.

Città di Terracina

Ma Terracina dove si trova? Si trova nel Lazio, in provincia di Latina quindi Terracina Lt. Ancora, il cap Terracina è 04019.

Il comune Terracina è suddiviso in due livelli, quello alto e quello basso, più antico. Terracina centro storico corrisponde al corso Anita Garibaldi, che risale a due, tre secoli fa. Cosa vedere a Terracina provincia di Latina? Le chiese come quella del Purgatorio, di San Cesareo, il Duomo Terracina, il foro Emiliano, il tempio romano del Capitolium e quello dedicato al padre di tutti gli dei, ciò che rimane del teatro, il foro Romano, il castello dei Frangipane e i palazzi antichi. In ogni caso, il centro storico Terracina è inevitabile. Comunque, il Parco della Rimembranza e il centro commerciale Terracina Le Arene sono molto apprezzati.

Oltre ai monumenti Terracina, non bisogna dimenticare il mare a Terracina. Il mare di Terracina, con le spiagge ha tratti tropicali ed è tra le mete più in voga della regione. Ci sono il lungomare e la spiaggia di Levante che offrono molteplici attività quali pallavolo, tennis, surf e le sue varianti, la vela, corsa e pedalate mentre nei parchi c’è la possibilità di scorgere vedute e fare trekking.

Terracina info

Terracina città non è solo monumenti, arte, spiagge e gite: ci sono anche Terracina locali. I locali della provincia di Terracina sono il pub Groovy, l’Illusion, il ristorante Loud, il Sombrero e l’Etoile. Questi sono quelli più di tendenza, che attirano la movida dei giovani e dei turisti. Qui, è possibile gustare i prodotti tipici autoctoni come il pescato, i legumi, l’olio, la mozzarella di bufala, il vino Moscato, la carne, lo zafferano, le lumache e le ciambelle. Alcuni hanno prezzi abbordabili come il Lido Pesca da Ernesto o le trattorie, come quella del Buongustaio.

Inoltre, legate ai costumi e al folklore della zona c’è la festa del Mare nel mese di luglio. I festeggiamenti iniziano in onore della Madonna del Carmine per poi andare dalla Chiesa verso il litorale. Invece, il patrono della città è Cesareo.

Insomma, la regione Lazio e le sue province non si fanno mancare davvero niente tra mare, salsedine, monumenti, festeggiamenti e buon cibo. Infine, gli abitanti sono molto accoglienti e questi sono solo alcuni dei validi motivi per visitare e amare la città di Terracina. In estate, è ancora più bella.