venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàTerme di Suio: ingresso, prezzi, convenzioni, pacchetti, trattamenti

Terme di Suio: ingresso, prezzi, convenzioni, pacchetti, trattamenti

Le terme di Suio sono senza ombra di dubbio il complesso termale più conosciuto sul territorio terme Latina. Si tratta di terme naturali con tantissime proprietà benefiche per il corpo e la mente e sono perfette anche per i bambini grazie alle piscine.

Vi lasciamo ogni informazione utile per poter prenotare la vostra giornata alle Terme Suio e per godere anche di tutto il paesaggio circostante in provincia di Latina.

Complesso termale vescine

Suio terme è un intero complesso termale che comprende diversi stabilimenti di acque sulfuree con un’alta concentrazione di iodio, fanno benissimo alla salute e alla mente. Potrete infatti decidere tra lo stabilimento termale di S.Maria, le terme Sant Egidio, le terme di Suio piscine e lo stabilimento Terme Vescine.

Iniziamo dalla loro storia.

Suio di Castelforte terme è famoso per le sue piscine naturali e le acque termali già da epoca romana e pre-romana. Si trova testimonianza della presenza di queste terme negli scritti latini di Plinio. Ma non è tutto, infatti divennero popolari durante l’epoca degli imperatori romani quando le vescine terme presero il nome di “vasca di Nerone”.

Intorno al 1950 le terme vennero rinnovate e restaurate ed aperte al pubblico, ritornando al loro splendore in modo che potessero fruirne tutti i cittadini e visitatori.

Terme di Suio informazioni utili

Suio è una frazione del comune di Castelforte in provincia di Latina. Si trova ad un chilometro dal confine con la Campania e ai piedi del Monte Aurunci.

È stata realizzata una via delle Terme in modo da comprende su un unico viale tutti gli stabilimenti termali.

Questo stabilimento è indicato per tutti coloro che vogliano rilassarsi e passare una giornata o un weekend all’insegna del silenzio, ma sono perfette anche a scopi terapeutici. Molti medici le consigliano in caso di malattie cardiocircolatoria, malattie della pelle o della respirazione.

È possibile anche accedere a convenzioni con il Sistema Sanitario Nazionale. Bisogna semplicemente presentare una richiesta da parte del medico e tutti i documenti che attestino la validità e la possibilità di ricevere un’esenzione nella struttura.

Terme S.Egidio Suio

Nel complesso termale, tra le altre, ci sono anche le famose terme di sant Egidio. Si tratta delle terme di Suio libere e si trovano nella famosa via delle Terme.

In questo stabilimento sarà possibile fare trattamenti in acque sulfuree naturali con idromassaggio naturale all’aria aperta grazie alle cascate di acqua termale.

I servizi che vengono offerti a tutti presso questo centro termale di Sant’Egidio sono soprattutto attività termali. Ad esempio aerosol, docce nasali, inalazioni, bagni, fanghi, idromassaggi naturali e cure fisioterapiche. Ma ci sono anche altri tipi di attività come visite specialistiche, trattamenti mirati per determinate malattie e escursioni all’area aperta nel parco circostante.

Terme di Suio prezzi

Per poter prenotare il vostro Weekend o una giornata nello stabilimento termale in provincia di Latina è possibile consultare prezzi e contatti presso l’ufficiale sito internet www.termevescine.com

Si possono consultare anche i costi dell’Hotel Terme Nuova Suio o l’Hotel Terme Vescine in modo da soggiornare nel complesso termale e passare una giornata rilassante a 360 gradi.

Di solito è possibile trovare, in alcuni periodi dell’anno, Terme di Suio offerte e pacchetti con ingresso allo stabilimento, alloggio in Hotel e ogni altro tipo di comfort.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments