giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSocietàFiera Campoverde, il calendario per il 2022, info ed eventi

Fiera Campoverde, il calendario per il 2022, info ed eventi

Alla fine del mese di Aprile si tiene l’importante fiera agricola Campoverde in provincia di Latina. Si tratta di un evento atteso non solo dagli abitanti dei comuni circostanti ma da venditori, appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia.

L’evento è stato confermato per l’anno in corso con l’edizione numero 35.

La mostra agricola Campoverde sta già lavorando per voi, per garantire come ogni anno professionalità ed efficienza.

Vi lasciamo qualche info utile, i giorni in cui si svolge l’evento e come arrivare alla Fiera Campoverde.

Dove trovare la fiera campionaria Campoverde

Per arrivare alla fiera di Campoverde dovrete attraversare la Pontina e prendere l’uscita Campoverde al chilometro 55.

Sarà poi molto semplice giungere a destinazione. La fiera si tiene infatti ad Aprilia in via Le Ferriere.

È organizzata dalla società Tre M e quella del 2022 sarà la trentacinquesima edizione. A livello regionale, ma si può dire anche nazionale per l’affluenza di persone curiose ed interessate, è la manifestazione più completa e qualificata per quanto riguarda il settore agricolo.

Il sito ufficiale della trentacinquesima edizione della Fiera Aprilia agricola Campoverde è attualmente in allestimento, in modo da essere pronto per ogni informazione e per l’acquisto dei biglietti online. Basterà digitare mostraagricola.it ed accedere al sito ufficiale una volta pronto. Per tenersi sempre aggiornati è possibile anche seguire la pagina Facebook dedicata all’evento, in cui è possibile trovare recensioni, foto ed informazioni sulle precedenti edizioni e su quella futura.

Per accedere www.facebook.com/mostracampoverde/

Quando si terrà la fiera campionaria Aprilia

La trentacinquesima edizione della fiera di Campoverde è prevista alla fine del mese di Aprile. Come di consueto si estenderà anche per il giorno del 1 Maggio, festa nazionale dei lavoratori.

Il giorno di apertura ed inaugurazione della fiera è fissato per il 23 Aprile. Seguiranno poi i giorni 24, 25, 29, 30 Aprile e 1 Maggio.

La fiera prevede numerosi stand di espositori esperti su agricoltura e allevamento. Vengono esposti anche prodotti utilizzati per l’agricoltura e macchine agricole, dalle più piccole alle più grandi.

Oltre a tutte le attrezzature per l’agricoltura e le varie macchine agricole ci saranno anche numerosi stand dedicati a tutti i prodotti tipici del territorio, dai formaggi ai vini della provincia di Latina.

Le attività

La fiera di Campoverde è senza dubbio un evento completo al quale partecipano tutti gli appassionati e che i cittadini attendono con ansia per tutto l’anno. Le belle giornate primaverili di fine Aprile consentono anche di godersi l’aria aperta. L’evento è adatto sia ad adulti che bambini, quindi molte famiglie portano i loro piccoli a passare una giornata diversa ma soprattutto educativa.

Non è solo una mostra campionaria ma vengono anche realizzati spettacoli di equini, spettacoli in costume e musiche tradizionali per far ballare tutti e per divertirsi. È possibile pranzare, cenare e fare merenda nel recinto feriale ed assaggiare così piatti tipici e prodotti locali. Inoltre, proprio per i bambini, vengono allestite delle fattorie didattiche per sottolineare l’importanza degli animali e dell’agricoltura che è un bene da curare e tramandare negli anni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments