venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàChi è il più ricco del mondo? Ecco chi ha superato Elon...

Chi è il più ricco del mondo? Ecco chi ha superato Elon Musk!

Siete pronti a scoprire chi guida la classifica degli uomini più ricchi del mondo di quest’anno? Mentre Jeff Bezos e Elon Musk hanno fatto grandi cose, Forbes ha sorpreso tutti rivelando che il primo posto spetta a un uomo d’affari francese. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Leggi per sapere la risposta!

La classifica di Forbes

Bernard Arnault è ancora l’uomo più ricco del mondo! Con un patrimonio di oltre 206 miliardi, il magnate francese guida la classifica dei miliardari in tempo reale stilata dalla rivista Forbes. Ma Elon Musk non si arrende e si conferma al secondo posto con un patrimonio di 146,8 miliardi di dollari. Anche se ha subito la più grande perdita di fortuna personale nella storia, sembra aver ritrovato slancio e stabilità. E non è l’unico a risentire dell’anno difficile per i ricchi. Warren Buffet, l’oracolo di Omaha, ha visto il suo patrimonio registrare un trend negativo, mentre Mark Zuckerberg è uscito dalla top 10 degli uomini più ricchi, posizionandosi al 25° posto.

Gautam Adani si è posizionato al terzo posto con un patrimonio di 127 miliardi di dollari, mentre Jeff Bezos si conferma al quarto posto. Il 2022 è stato un anno che ha pesato sulle tasche dei ricchi, ma la speranza è che il 2023 porti una ripresa e un trend positivo per tutti i miliardari del mondo.

Il più ricco del mondo

State cercando le ultime novità sui miliardari più ricchi del mondo? La lista Forbes è costantemente aggiornata in base ai prezzi delle azioni, fornendo dati aggiornati sul patrimonio netto di ogni individuo. E proprio l’ultimo aggiornamento ha rivelato una sorpresa clamorosa: c’è un nuovo leader tra le persone più ricche del mondo! Il francese Bernard Arnault ha superato Elon Musk come persona più ricca al mondo, con un patrimonio di oltre 185,1 miliardi di dollari, a fronte dei 184,7 miliardi del CEO di Tesla e proprietario di Twitter.

Bernard Arnault

Arnault è il genio dietro l’impero del lusso Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH), che si è recentemente aggiudicato la più grande acquisizione nella storia dei marchi di lusso: il gioielliere statunitense Tiffany & Co per ben 15,8 miliardi di dollari! Ma non è tutto, LVMH ha anche investito 4 miliardi di dollari per Belmond, gruppo alberghiero che possiede e gestisce una serie di treni, hotel e crociere fluviali.

La top 3

Curiosi di sapere chi sono i top 3 degli uomini più ricchi del mondo, secondo Forbes? Scopriamolo insieme! Al primo posto c’è il magnate francese Bernard Arnault, con un patrimonio di oltre 185 miliardi di dollari, che guida il colosso del lusso LVMH. Ma chi si trova al secondo posto? Il visionario imprenditore Elon Musk, che co-fonda e dirige Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company. In qualità di CEO di Tesla, è il genio dietro i veicoli elettrici, le batterie e i prodotti a energia solare dell’azienda. Ma la classifica non finisce qui: al terzo posto troviamo Gautam Adani, presidente dell’Adani Group, un conglomerato con un fatturato da 21 miliardi di dollari, che controlla porti, aeroporti, produzione di energia e molto altro.

Chi è l’uomo più ricco d’Italia?

L’uomo più ricco d’Italia non ha bisogno di presentazioni: è Giovanni Ferrero, l’indimenticabile creatore di alcune delle nostre delizie preferite come la Nutella, i Kinder e le Tic Tac. Con un fatturato di 14 miliardi di dollari nel 2021, Ferrero è senza dubbio uno dei più grandi imprenditori italiani di tutti i tempi, e nel 2018 ha anche acquisito l’intera attività dolciaria di Nestlé negli Stati Uniti per 2,8 miliardi di dollari. Ma quando si parla dell’uomo più ricco di sempre, bisogna spostare lo sguardo su altre figure leggendarie come Kublai Khan, l’imperatore mongolo che controllava le spezie, i tessuti pregiati e i metalli preziosi dell’intero impero.

L’uomo più ricco di sempre: il nome

E ancora, l’uomo più ricco di tutti i tempi è Mansa Moussa, l’imperatore del Mali del 1300 che basava la sua fortuna sulle pietre preziose e sull’oro, e che costruì una moschea durante il suo soggiorno alla Mecca per pregare ogni venerdì. Ma forse il più intrigante di tutti è Licinio Crasso, l’uomo che sconfisse Spartaco e costruì il primo triumvirato, grazie al commercio all’asta. E poi c’è il re Salomone, la cui infinita ricchezza in oro e le miniere descritte nella Bibbia sono diventate sinonimo di ricchezza senza limiti.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments