venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàChi è Claudia Ruffo, protagonista nella soap Un posto al sole? Vita...

Chi è Claudia Ruffo, protagonista nella soap Un posto al sole? Vita privata, carriera, Angela Poggi

Chi è Claudia Ruffo, da anni interpreta il ruolo di Angela Poggi nella soap opera Un posto al sole: scopriamo qualcosa in più su di lei

Claudia Ruffo è una delle protagoniste storiche della soap opera napoletana Un posto al sole, presente nel cast, con alcune pause negli anni, fin dalla primissima puntata andata in onda ad ottobre del 1996.

Claudia Ruffo: vita privata

È nata a Napoli nel 1980 sotto il segno dei gemelli. Fin da piccola dimostra di avere talento e un grande interesse per la recitazione tanto che ancora sedicenne comincia a mettersi alla prova partecipando a provini e casting nella speranza e con l’obiettivo di essere notata e presa in considerazione. In uno di questi tentativi ottiene il ruolo di Angela Poggi nel cast della soap opera Un posto al sole, che entra in casa degli italiani ormai da ventisei anni ininterrottamente, permettendo a tutti i protagonisti di conquistare grande popolarità e di legare indissolubilmente il proprio nome a quello del personaggio interpretato, nel bene e nel male. La serie va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì all’incirca verso le 21:45. La vita privata di Claudi Ruffo è stata abbastanza movimentata. È stata sposta e poi ha divorziato dal marito Mario Cirino Pomicino, l’imprenditore che aveva sposato nel 2013 e padre della piccola Ginevra. Successivamente ha intrapreso una relazione con l’imprenditore Roy Capasso. Sono una coppia attiva sui social dove si mostrano molto innamorati e affiatati. Vivono a Napoli dove la Ruffo è diventata imprenditrice anche lei diventando la titolare di uno dei locali più noti e frequentati della città: il Bruttini Social Club.

Claudia Ruffo alias Angela Poggi

Nella soap la Ruffo interpreta il ruolo di Angela Poggi, nelle prime stagioni la piccola di casa Poggi che poi nel tempo crescerà e diventerà donna. Avrà esperienze importanti che la faranno maturare attraverso un percorso di vita e caratteriale che la trasformerà da giovane adolescente sognatrice in adulta con le sue responsabilità di donna, madre, moglie e figlia. La relazione con Franco Boschi, persona che ha avuto problemi con la legge e che è tornato sulla retta via ma mantenendo un temperamento e una risolutezza da uomo della strada, le darà modo di confrontarsi con le dinamiche di una relazione non facile ma formativa. Dopo nove anni sul set della soap la prima pausa.

Claudia Poggi: la carriera

L’occasione si presenta quando decide di entrare nel cast delle serie televisiva Orgoglio, per la regia di Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi. Nel 2006 interpreta anche il ruolo di Daria nel cortometraggio Due, sceneggiatura e regia di John Sparano, e di Sara Polimenti nella seconda stagione della serie TV Gente di mare, regia di Andrea Costantini e ancora di Giorgio Serafini. Torna successivamente nei panni di Angela Poggi ma contemporaneamente prende parte al film Animanera di Raffaele Verzill, Ce n’è per tutti, un film del 2009 diretto da Luciano Melchionna e Tatanka, ispirato da un racconto di Roberto Saviano, dove interpreta Luisella. Nel 2014 interpreta il ruolo di Silvia Maccari nella seconda stagione della fiction di Rai 1 Il restauratore. Del 2015 è la sua partecipazione a Pietrelcina come Betlemme, regia di Francesco Testi e del 2021, ancora in corsa, quella in Mina Settembre.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments