giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleOggi 24 novembre è Santa Flora: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 24 novembre è Santa Flora: frasi, immagini e auguri da dedicare

Il mese di novembre è quasi in dirittura di arrivo, oggi infatti è giorno 24 e l’atmosfera profuma sempre più di festività natalizie. Il santo di oggi è Santa Flora di Cordova, una santa martire vissuta nel IX secolo nella bellissima città della Spagna meridionale.

Flora non condusse una vita facile, poiché nata in una terra come l’Andalusia dove la religione musulmana andava per la maggiore e dove professare la fede cattolica significava andare incontro a tante difficoltà.

Cenni e curiosità su Santa Flora di Cordova

Santa Flora visse nell’800 d.C. in terra Andalusa, dove la religione musulmana era molto diffusa e sentita. Flora sin da giovanissima fu avviata alla fede cristiana da sua madre, fervente cattolica, da cui ricevette l’ispirazione per dedicarsi con passione alla preghiera di Dio.

Quando sua madre venne a mancare, la povera Flora dovette fare i conti con l’ambiente oppressivo di suo padre e suo fratello, entrambi musulmani, che non tolleravano l’attività di preghiera della più piccola di famiglia. Così Flora intraprese l’esilio per praticare la sua fede in libertà, ma fu costretta a rientrare in patria perché suo fratello minacciava di compiere massacri ai danni di alcuni innocenti cristiani.

La vergine subì le peggiori torture da parte di suo fratello e fu anche denunciata per professare la fede cristiana. Così Flora fu arrestata e sottoposta a torture. La santa sopportò atroci sofferenze e fu poi decapitata e gettata senza pietà nei campi. La leggenda vuole che il corpo della beata Flora non fu divorato dagli animali, che ne ebbero rispetto.

Frasi e immagini per Santa Flora

Santa Flora, come si è potuto apprendere dalle summenzionate informazioni, era spagnola, ma viene venerata anche in Italia, precisamente in Toscana. Nel comune di Santa Fiora, in onore alla santa di Cordova, è dedicato il suggestivo monumento della Pieve di Flora e Lucilla. Si ricordi che il comune s.Fiora è anche uno dei borghi più belli d’Italia. Seguiranno una serie di frasi beneauguranti di buon onomastico da dedicare a tutte coloro che portano il nome della santa andalusa.

”Il significato del tuo nome è fiore e tu lo rappresenti meglio di chiunque altro con la tua bellezza che rende più bello ogni posto dove ti trovi! Auguri.”

”A te mio fiore di ogni stagione che hai reso la mia vita colorata e floreale, tanti auguri di un felicissimo onomastico e buona giornata!”

”Giallo è il colore del tuo nome Flò come il migliore raggio di sole che ti dedico, augurando possa posarsi sul tuo viso, regalandoti un meraviglioso sorriso!”

”Buon onomastico Flora, a te che sei la più bella signora, tanti auguri per la festa del giorno in cui il tuo nome si manifesta.”

”Auguri Flora a te che sei una persona che tutto colora, con la tua gioia ed allegria porti ovunque una grande energia.”

”Buongiorno Flora dall’amica che più ti adora, e che ti augura un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!”

”Voglio essere l’acqua che ti annaffia ogni giorno mio fiore, proteggerò e custodirò la tua bellezza!”

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments