venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSenza categoriaApp tabelline gratis, il modo migliore per imparare divertendosi, ecco quali sono...

App tabelline gratis, il modo migliore per imparare divertendosi, ecco quali sono le migliori

Per molti bimbi imparare le tabelline a memoria può risultare un po’ ostico: anche se ci fosse il supporto di immagini e libri colorati, visivamente tutti quei numeri e moltiplicazioni possono mandare in tilt la memoria di un bambino. Come in parecchi altri casi, il metodo migliore per aggirare il problema consiste nell’affiancare l’apprendimento ad una attività divertente come il gioco. Ormai i più piccoli sono abituatissimi ad utilizzare i device tecnologici, perciò scaricare un’app sulle tabelline è la formula vincente per introiettare le moltiplicazioni.

Andiamo a fare una carrellata dei migliori giochi sulle tabelline da scaricare gratuitamente:

“Impariamo le tabelline”

L’app “Impariamo le tabelline”, scaricabile gratis sui dispositivi mobili dal Google Play Store, ha il pregio di avere un’interfaccia semplice che favorisce un rapido utilizzo. Adatta per i bambini dai 6 ai 12 anni, l’applicazione ha riscosso ottime recensioni e risulta il top soprattutto per i ripassi. Nel gioco sono presenti quattro differenti modalità selezionabili, che aiutano i bambini a memorizzare le tabelline divertendosi. Per chi è in cerca di un giochino base, questa è l’applicazione perfetta, perché è funzionale e senza troppi fronzoli.

“Tabelline divertenti”

Questa app ha una valutazione altissima sul Google Play Store. Più colorata e accattivante rispetto a quella precedente, anche perché al suo interno sono presenti dei simpatici animaletti che di sicuro piaceranno alle bambine. “Tabelline Divertenti” contiene anche trucchi per riuscire ad imparare le moltiplicazioni più velocemente, in modo tale che i più piccoli non si scoraggino davanti alla trafila di operazioni ed è stata approvata dagli insegnanti. Il simpatico topolino cattura il giocatore, il quale per superare i livelli deve sbloccare oggetti e personaggi, risolvendo la tabellina e ricevendo premi.

“Giochi tabelline per bambini”

Un valido aiuto tra i giochi per imparare le tabelline. A livello di grafica forse è il gioco migliore fra quelli proposti, con molta dinamicità e colori sgargianti. Risolvendo le operazioni si aiuta il protagonista a non precipitare o venire mangiato da una rana gigante o altri animali in agguato. L’applicazione, anch’essa scaricabile gratis dal Play Store, non è solo ottima per i bambini, ma può tranquillamente essere usata come passatempo anche dai più grandi.

“Math-E impara le tabelline”

L’interfaccia semplice dall’aspetto “robotico” consente di memorizzare divertendosi e con un sottofondo musicale. La velocità a tempo spinge a risolvere l’operazione più velocemente, tuttavia potrebbe mandare in palla alcuni piccoli utenti: ai genitori la scelta se potrebbe trattarsi di un ostacolo o meno per il figlioletto o la figlioletta. Intanto “Math-E impara le tabelline” è stata già scaricata da oltre centomila utenti ed è uno dei giochi con le tabelline più amati.

“Il mondo delle Tabelline”

Come imparare le tabelline non è più difficile con “Il mondo delle Tabelline”, app sviluppata da MMeGames. Anche qui siamo in un vero e proprio gioco interattivo, con un mondo alternativo popolato di personaggi e mostriciattoli che ci spingono a risolvere le moltiplicazioni. Approvata dagli insegnanti, potrebbe contenere alcune parti a pagamento, ma rimane comunque estremamente accattivante per i bambini. Con questa applicazione chiudiamo la nostra carrellata ricordando che, per i genitori più esigenti, è possibile anche scaricare app per le tabelline in inglese, in modo tale da unire due materie in un colpo solo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments