venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàRocco Basilico, chi è? Anni, moglie, madre, fidanzata, curriculum

Rocco Basilico, chi è? Anni, moglie, madre, fidanzata, curriculum

Oggi parleremo di uno dei giovani più ricchi del momento stanziati all’interno della nostra nazione: Rocco Basilico. Vediamo insieme la sua biografia, la sua carriera e da cosa deriva la sua ricchezza. Se desideri conoscere ancora meglio questo personaggio, avrai la possibilità di farlo seguendo il link https://www.mediavallenotizie.it/.

Biografia

Rocco Basilico è nato in Italia nel 1989, ma non sappiamo precisamente dove e quando. Risulta il figlio di Nicoletta Zampillo e di Paolo Basilico (banchiere e fondatore Gruppo Kairos), ha anche un fratello chiamato Leonardo Maria, arrivato però dopo l’ultimo matrimonio di Nicoletta con Leonardo del Vecchio. Rocco ha studiato all’interno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nella quale ha ottenuto una Laurea in Economia. Anche se molto impegnato, Rocco non trascura mai la sua passione: il surf. Nel mentre si dedica anche alla moda retrò, al mare e ai viaggi. Non sappiamo tanto della vita privata del ragazzo, abbiamo però notizie sulla relazione con Sonia Ammar, che approfondiremo più tardi. Siamo anche a conoscenza del rapporto stretto fra Rocco e il patrigno Leonardo, descritto con le seguenti parole durante un’intervista effettuata dal Corriere della Sera: “La fabbrica era il suo amore più grande, ma non era una questione di successo o di soldi. Era la sua missione in questo mondo. Lui voleva creare il più grande gruppo italiano, dare lavoro e serenità a decine di migliaia di famiglie che sapevano di poter contare su un lavoro sicuro. La sua famiglia è molto più grande di quella biologica”.

Carriera

La sua carriera iniziò nel 2013, quando riuscì ad entrare all’interno del gruppo di Leonardo del Vecchio Luxottica, ricomprendo il ruolo di Chief Wearables Officer. Questa opportunità lavorativa gli permise successivamente di diventare amministratore delegato di Oliver Peoples, brand di lusso con circa 90 milioni fatturati. Nel 2017 il ragazzo entrò nel gruppo dei 30 under 30 Art & Style, creandosi un ulteriore sbocco lavorativo. Diventa famoso al punto di partecipare al Ray-Ban Stories con Mark Zuckemberg, evento realizzato da Facebook x EssilorLuxottica con l’obbiettivo di pubblicizzare gli Smart Glasses. La notizia migliore della sua vita è arrivata però qualche giorno fa: Leonardo del Vecchio non ha solo lasciato questa terra, ma ha reso pubblica la sua eredità: essa è stata divisa in 8 parti e un pezzo è andato proprio al figliastro. Luxottica risulta oggi in mano di Rocco Basilico.

Fidanzata

Il ragazzo risulta da parecchio tempo fidanzato con la modella affermata Sonia Ammar, nata a Parigi nel 1999 dal produttore cinematografico Tarak Ben Ammar. Sonia lavora ormai dal 2016 per agenzie importanti come Chanel, Carolina Herrera, Dolce & Gabbana e Miu Miu, apparendo anche in copertine de L’Officiel e di Vanity Fair. Oggi la donna risulta anche un’ottima attrice e una cantante promettente, ha già infatti partecipato a festival come Les Amants de la Bastille e a diversi film come Jappeloup e Scream 5. Nonostante anche lei sia rimasta tanto sorpresa dall’eredità ritirata dal fidanzato, non si è espressa a riguardo sui social: parliamo infatti di una donna che non desidera vivere al traino, ma anzi, va fiera della sua indipendenza.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments