venerdì, Aprile 26, 2024
HomeMondoMassimo Ghini, chi è? Malattia, coniuge, altezza, età, sorella

Massimo Ghini, chi è? Malattia, coniuge, altezza, età, sorella

Massimo Ghini è un attore e un regista teatrale, nato a Roma, Rione XV Esquilino, il 12 ottobre 1954. Dopo aver lavorato come animatore nei villaggi turistici, la sua carriera di attore inizia a teatro, nei primi anni ‘70 sotto la regia di nomi del calibro di Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler e Gabriele Lavia. Fa anche il doppiatore e lo speaker radiofonico, fino ad approdare al cinema nel 1979. Il suo primo film è Speed Cross, di Stelvio Massi.

La carriera al cinema e in TV

Da lì in avanti la carriera artistica di Massimo Ghini come attore televisivo e cinematografico si riempe di gran successi. Per citarne qualcuno La tregua di Francesco Rosi, Va dove ti porta il cuore e A casa tutti bene, che gli è valso il premio Ciak d’oro nel 2018; inoltre numerose serie Tv andate in onda sulla Rai e su Mediaset, come Commesse, Raccontami e il recente Studio Battaglia, dove recita nei panni di un avvocato, marito di Lunetta Savino.

La preoccupazione per la malattia del figlio

Ultimamente l’attore si è confidato con la stampa raccontando un episodio riguardante il figlio Leonardo e il suo ricovero d’urgenza in ospedale, a causa di una polmonite bilaterale causata dal contagio per Covid 19. Il giovane Ghini, 25 anni, non sembrava aver sintomi preoccupanti, in principio; poi però è stata necessaria una corsa in ospedale per l’aggravarsi improvviso. Fortunatamente Leonardo Ghini ora è guarito e la forte paura dei familiari è rientrata.

Le mogli e i figli

L’attuale moglie di Massimo Ghini si chiama Paola Romano ed è la mamma di due figli dell’attore, Margherita e Lorenzo: si sono sposati nel 2002. L’attore romano è stato sposato anche con Federica Lorrai, dal 1992 al 1995, con cui ha avuto due figli, Camilla e Leonardo e con l’attrice Nancy Brilli, dal 1987 al 1990. Ha avuto una relazione sentimentale con un’altra attrice, Sabrina Ferrilli, verso la metà degli anni ‘80.

I genitori e la sorella

Massimo Ghini, oggi, ha 67 anni. Suo padre originario di Parma, la mamma era romana. I genitori si sono separati quando l’attore era molto piccolo, aveva 3 anni. Ghini ha una sorella maggiore di nome Solange, ex giocatrice di pallanuoto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments