venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSenza categoriaQuanto guadagna Maria De Filippi? Ogni anno, A c'è Posta per te,...

Quanto guadagna Maria De Filippi? Ogni anno, A c’è Posta per te, nel 2022

Quando si parla di Mediaset Maria de Filippi è fra le prime celebrità a cui pensiamo. È la conduttrice di trasmissioni ormai da definirsi storiche, come C’è posta per Te, Amici, Uomini e Donne di fatto le regina del palinsesto televisivo di Canale 5.

Maria de Filippi stipendio, a quanto ammonta?

Il connubio Maria de Filippi Mediaset è solido e dura da oltre 30 anni. La conduttrice cominciò a lavorare per la rete negli anni 90’, grazie anche al giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, che da allora è suo compagno di vita. Ragionando in termini di stipendio Maria de Filippi dovrebbe avere un guadagno non male, date le numerose conduzioni di programmi di successo e le tante apparizioni in qualità di giudice o di ospite.

Fascino srl, quanto ha fatturato nel 2020?

Non sarà facile sapere con esattezza Maria de Filippi quanto guadagna, anche perché è comproprietaria della Fascino Srl, società di produzione televisiva di cui detiene il 50% delle quote, prima di proprietà del marito che gliele ha cedute nel 2008. L’altra metà è di RTI spa, controllata al 100% dal Gruppo Mediaset. Nel 2020 il fatturato della Fascino srl è stato di 65 milioni di euro. Si tratta naturalmente del fatturato lordo, al quale la società deve scalare le spese di gestione fra cui quelle del personale interno (circa 9 milioni), i collaboratori esterni (14 milioni di euro nel 2020) oltre che a tutte le spese e le tasse legate ai diritti d’immagine, diritti d’autore, scenografie e quant’altro.

Chi è il conduttore Mediaset più pagato nel 2022?

Tenendo conto di tutto questo, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro l’introito annuo di Maria de Filippi guadagno interessante, vista anche la crisi economica recente portata dalla pandemia. Secondo questa stima la conduttrice si piazza sul podio dei conduttori televisivi più pagati di Mediaset, a pari merito con Jerry Scotti e appena al di sotto di Paolo Bonolis.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments