venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLifestyleOggi 30 marzo è la Giornata Mondiale del meeting industry: ecco le...

Oggi 30 marzo è la Giornata Mondiale del meeting industry: ecco le frasi e le immagini più belle

Si celebra in questa giornata, oggi 30 marzo, la Giornata Mondiale del meeting industry. Questa porta a diverse iniziative di advocacy in tutto il globo e anche nel nostro paese. Si tratta di un evento molto atteso che porta tantissime persone a dialogare in maniera intensiva con industrie e altre persone che svolgono lo stesso lavoro.

Si tratta sicuramente di una giornata molto interessante per chi lavora e chi si muove nell’industria più in generale. Diventa dunque importante concentrarsi su una serie di eventi che vengono dedicati a questa giornata e riescono a portare a delle riflessioni non di poco conto anche sul futuro e sulla tecnologia.

Come nasce la giornata mondiale

La Giornata Mondiale del meeting industry nasce nel 2016 lanciata da un gruppo di planner del capitolo canadese di MPI. In Italia a svolgere questo incontro è la MPI Italia Chapter e il network di associazioni legate a Italia Live. L’incontro quest’anno si svolgerà all’UNAHOTELS Bologna con un evento che prevede due tavole rotonde e tante tematiche trattate tra le parti. Sarà così stilato il rapporto trimestrale Meetings Outlook e introdurranno dei lavori molto interessanti.

Protagonista sarà Federico Toja che interpreta il Director Chapter Operations MPI Europe e al suo fianco troveremo il Presidente Giuseppina Cardinale. Di sicuro rimane una giornata molto settoriale e non all’accesso di tutti, diventa anche complesso spiegare bene come si tengono una serie di seminari, ma andiamo a leggere le parole dei protagonisti.

Le parole dei protagonisti

Oggi si celebra la Giornata Mondiale del meeting industry, andiamo a leggere da vicino i protagonisti interessati per questo evento.

“La Giornata mondiale della meeting industry è un momento molto atteso e poterla celebrare quest’anno con i tanti amici e colleghi del network ItaliaLive ci riempie di gioia ed energia. A testimonianza che il dialogo e la sinergia tra le principali associazioni della filiera proseguono e si rafforzano, attraverso la condivisione di iniziative ed obiettivi comuni e generano un indiscusso valore aggiunto per la riconoscibilità di un settore così importante e trainante dell’economia e della cultura del nostro Paese”.
Giuseppina Cardinale, presidente MPI Italia Chapter

“È un grande piacere ospitare all’UNAHOTELS Bologna San Lazzaro un evento di tale portata per la meeting industry, riunendo le principali associazioni di settore, in una location sinonimo di eccellenza nell’offerta alberghiera per meeting ed eventi, appena rinnovata e riaperta al pubblico”.
Emilio Zappalà, Head of Sales

“La event industry è al centro di un profondo cambiamento, strutturale e strategico. Sempre più assume la funzione di una vera e propria leva di marketing e di comunicazione utilizzata dalle aziende per raggiungere e coinvolgere i propri target di riferimento. Per questo motivo la definizione di live communication appare più appropriata e al passo con i tempi rispetto al termine ‘evento’. In questa ottica il Global Meetings Industry Day -MPI rappresenta un’opportunità di particolare importanza per delineare gli scenari futuri di un’industria che, purtroppo, ancora fatica ad accreditarsi presso le istituzioni politiche come un comparto vitale per lo sviluppo economico del paese. Grazie alla collaborazione di tutte le componenti che la animano sarà possibile darle il riconoscimento e l’importanza che merita”.
Salvatore Sagone, CEO ADC Group

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments