venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLifestyleOggi 26 marzo è Sant'Emanuele: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 26 marzo è Sant’Emanuele: frasi, immagini e auguri da dedicare

Ecco finalmente la domenica, il giorno più amato da tutti perché solitamente ci si riposa dal lavoro. Si può stare tra amici e parenti e passare una giornata di pace anche, e soprattutto, sfruttando l’arrivo delle belle giornate con l’inizio della primavera. Oggi, 26 marzo, si celebra Sant’Emanuele che viene considerato un Martire della chiesa cattolica.

Il Beato è vissuto in Anatolia nel III Secolo. Nel Vangelo di Matteo possiamo leggere, parlando della nascita di Gesù Cristo: “Tutto ciò avvenne affinché s’adempisse quanto aveva detto il Signore a mezzo del Profeta: Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio, che sarà detto Emanuele”. Qual è il significato del nome Emanuele? Significa “Dio con noi”, ma andiamo ora a scoprire qualcosa in più sul S.Emanuele.

Notizie e curiosità sul Santo del giorno

Non sappiamo moltissimo della vita di San Emanuele, nato come Emanuele di Anatolia. Presumibilmente, come già detto, visse nel III secolo in Anatolia. Fu martire, ucciso insieme a Codrato (o Quadrato) e a Teodosio. Pare che Codrato, il vescovo di una comunità di cristiani molto importante nell’Asia Minore, era stato obbligato dai pagani a smettere di professare la fede cristiana e di fronte al suo rifiuto era stato catturato e ucciso.

Emanuele e Teodosio si presentarono, subito dopo l’accusa, direttamente dal governatore dell’epoca cercando di spiegare che anche loro avrebbero voluto professare la parola di Dio, sapendo che avrebbero fatto la stessa fine. Infatti alla fine furono torturati e poi successivamente decapitati diventando martiri. A oggi però non si sanno tante altre informazioni sul Santo che ha lasciato un segno per la sua fede. Ricordiamo anche l’importanza del significato nome Emanuele per un Santo amatissimo in tutta Italia.

Frasi e immagini da dedicare 

Sant’Emanuele ha portato a un nome molto utilizzato anche nella modernità e così sicuramente anche voi avrete un amico o parente che porta questo nome. Andiamo a leggere qualche idea di qualche frase da dedicare per dare un buon onomastico a queste persone.

Buongiorno Emanuele, mio caro amico fedele, oggi ti auguro un giorno di festa perché il tuo nome si manifesta. Per te è questo messaggio augurale perché sei una persona speciale!

Per il bellissimo nome che hai, meriti il meglio, per questo hai me! Auguri amore mio!

Se potessi dare un nome ad un dolce lo chiamerei come te, perché sei la persona con il nome più dolce che c’è!

Come vedi, anche questa volta qualcuno si è ricordato del tuo onomastico. Buon onomastico Emanuele

Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico, Emanuele

Buon onomastico Emanuele. In occasione del tuo onomastico, voglio farti i miei più cari auguri e ricordarti che potrai sempre contare sulla mia amicizia.

Un piccolo dono per festeggiare un’importante ricorrenza. Buon onomastico Emanuele!

Emanuele, un nome che per me significa gioia, felicità e amore. Buon onomastico.

Anche se non ti dimostro spesso quanto ti voglio bene, oggi è uno di quei giorni in cui vorrei che sapessi quanto sono felice di avere un fratello come te!

Ti giungano affettuosi e sinceri auguri per il tuo onomastico. Che questa giornata sia ricca di gioia e felicità!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments