sabato, Aprile 27, 2024
HomeLifestyleOggi 26 marzo è la Giornata dell'ora legale: ecco le frasi e...

Oggi 26 marzo è la Giornata dell’ora legale: ecco le frasi e le immagini più belle

Siamo arrivati a domenica, una giornata da passare in famiglia che sicuramente ci godiamo dopo un’intensa settimana di lavoro. Dobbiamo però sopportare il fatto che dormiremo un’ora in meno anche se la giornata sarà più lunga e farà buio dopo, infatti siamo di fronte alla Giornata dell’ora legale oggi 26 marzo.

Con questo avvenimento spostiamo tutti gli orologi di un’ora in avanti, anche se grazie a internet e alla tecnologia molti, quelli dei dispositivi elettronici, si sposteranno in automatico. Siamo di fronte a un cambiamento che apre la bella stagione e che sicuramente ci porterà a vedere il sole ancor più protagonista delle nostre giornate.

Come nasce la giornata dell’ora legale

Ma l’ora legale quando cambia i nostri orologi? Tra le due e le tre di stanotte vedremo l’orologio andare avanti. Ora legale e solare sono però un’invenzione piuttosto recente e non sono sempre esistite. La prima volta che abbiamo sentito parlare di questo fenomeno ci porta indietro al 1784 quando Benjamin Franklin ne pubblicò un abbozzo d’idea sul Journal de Paris, quotidiano francese.

L’idea però tornò molte volte fino a quando fu resa ufficiale nel 1916, rispolverata dal costruttore William Willet, dalla Camera dei Comuni e si diede il via libera a procedere al British Summer Time. Sono stati poi moltissimi i paesi che hanno adottato l’idea. Ora legale Italia? Fu adottata per la prima volta nel 1916 per essere poi sospesa temporaneamente e tornare costantemente solo nel 1966.

Frasi e immagini da dedicare 

Anche sulla giornata dell’ora legale sono numerose le frasi che circolano su internet e che possiamo inviare ai nostri amici. Diverse sono protagoniste anche di meme e simpatiche vignette che vi proponiamo qui di seguito.

Oggi è la giornata mondiale delle battute sull’ora legale e delle persone che fanno battute sulle persone che fanno battute sull’ora legale

Con l’orologio è facile Ma con la clessidra come fai?

Prima di spostare le lancette, dovrò ricordarmi dove le ho messe l’ultima volta!

Tra sabato e domenica torna l’ora legale: lancette un’ora avanti. Venti minuti secondo la questura.

Questa notte ritorna l’#oralegale. Ricordatevi di far l’amore alle 2. Durerete molto più a lungo e senza sforzi.

C’e’ gente che si preoccupa di aver perso un’ora e non si è accorta che gli manca tutto un venerdì.

Se il cambio dell’ora sembra mettervi di buon umore, ci tengo a ricordare che il lunedì arriverà un’ora prima.

Stanotte, non dimenticate di impostare gli orologi un’ora più vicino alla vostra morte.

Io non conosco un solo anarchico che non cambi anche lui l’ora quando passiamo all’ora legale.

Questo weekend è la fine dell’ora legale. O, detto in un altro modo, il tuo forno a microonde tornerà di nuovo a segnare l’ora giusta
Jimmy Fallon

Avvertite i poeti che stasera i tramonti arrivano prima.

Stanotte cambia l’ora. Quindi tutto quello che farete tra le 2 e le 3 non sarà mai avvenuto.

Anch’io ho spostato l’orologio… ora ce l’ho sul polso destro.

Si potrebbe pensare che stai guadagnando un’ora, ma cercando di mettere tutti gli orologi indietro in realtà stai perdendo un’ora.
Jimmy Fallon

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments