venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLifestyleOggi 23 gennaio ricorre il Community Manager Appreciation Day: ecco le frasi...

Oggi 23 gennaio ricorre il Community Manager Appreciation Day: ecco le frasi e le immagini più belle

Buongiorno e buon lunedì. Comincia una nuova settimana ricca di buoni propositi e, dal punto di vista social, piena di tante giornate internazionali interessanti. Oggi 23 gennaio ricorre un’iniziativa mondiale che premia una figura professionale preziosa per tante aziende presenti sui social network, canali di comunicazione di vitale importanza per il successo di ogni business. Stiamo dunque parlando del Community Manager Appreciation Day. 

Letteralmente significa ‘giornata del community manager’, un evento che si è deciso di festeggiare ogni quarto lunedì di gennaio. Quella del community manager è una figura nata di recente: erano gli anni Novanta quando, con l’avvento di Internet, si parlò per la prima volta del gestore di comunità virtuali, un fondamentale interfaccia che si pone tra gli interessi dell’azienda e quelli dei clienti acquisiti o potenziali.

Storia, notizie e curiosità sul Community Manager Day

Come già anticipato, oggi 23 gennaio ricorre la Giornata del Community Manager, un evento che si propone di far riflettere sugli sforzi compiuti da chi riveste nelle aziende un ruolo flessibile e in costante aggiornamento come quello del community manager. Si pensi che il gestore di comunità virtuali è sempre operativo, per assicurare ai profili social di un’azienda il massimo profitto in termini di buona reputazione e di successo.

Il community manager, sin dalle prime ore del mattino, controlla le notifiche sui principali social dell’azienda per cui lavora, procede rispondendo ai commenti, lascia dei ‘like’ ed effettua tutte quelle azioni che danno luogo a un’interazione con i clienti e i followers. Le attività procedono con la realizzazione del piano editoriale, in base alle indicazioni ricevute dal social media manager, e la formulazione di contenuti sempre nuovi e coinvolgenti.

Come si può facilmente intuire, il community manager non stacca mai gli occhi da smartphone e Pc, per monitorare costantemente il comportamento dei followers nei confronti delle pagine che gestisce.

Frasi e immagini a tema con la Giornata 

In occasione del community manager appreciation day 2021 sono state chiarite le differenze fra il community manager e il social media manager, due figure che spesso vengono confuse. Il primo si occupa di mettere in pratica le strategie pianificate dal secondo. Seguiranno alcune immagini e frasi a tema con la giornata, buona caccia alle ispirazioni più belle e buon inizio settimana!

”Il segreto per vincere è una gestione costante e attenta.”

Tom Landry

”Il management è paragonabile al tenere una colomba tra le mani: se la stringi troppo forte la ucciderai, se la stringi troppo poco volerà via.”

Tommy Lasorda

”La percezione giapponese della parola management si condensa in una sola regola: seguire e migliorare gli standard.”

Masaaki Imai

”Dirigere solo in termini di profitto è come giocare a tennis guardando il tabellone e non la palla.”

Kenneth Blanchard

”L’azienda diventi la testa del tuo cliente così che il cliente abbia in testa la tua azienda.”

Domenico Adonini

”La maggioranza dei problemi relativi alla qualità sono dovuti a un management incapace, non a lavoratori incapaci.”

Joseph Juran

”La tecnologia è dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciò che dirigono, quelli che dirigono ciò che non capiscono.”

Arthur Bloch

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments