venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLifestyleGiochi gratis da scaricare, i migliori per pc, ecco quali sono

Giochi gratis da scaricare, i migliori per pc, ecco quali sono

Giochi gratis dove trovarli ? Il progresso costante della tecnologia e l’exploit di Internet rivoluzionano il mondo dei giochi. E di conseguenza, cambia anche la modalità attraverso cui si usufruisce dei giochi. In queste righe, andiamo conoscere un po’ meglio la cerchia dei giochi gratis online che si possono scaricare direttamente sul pc.

Classifica dei migliori giochi gratis per pc

Lawn Mowing Simulator

Tra la classifica dei migliori giochi gratis nuovi riluce Lawn Mowing Simulator. Per gli appassionati di giardinaggio, questo prodotto si rivela una curiosa avventura, che merita di essere provata. Esso permette di riprodurre, comodamente da dietro lo schermo, ciò che accade nel contesto di una campagna britannica. Infatti, si può sperimentare l’uso di differenti tagliaerba, di kit rulli a prato a strisce, di cesti per raccogliere l’erba, etc. Tutti questi articoli fanno capo a marchi realmente esistenti e quotati. Questo gioco dà la possibilità di imparare la gestione di un business. Infatti permette di attuare il processo di assunzione dei dipendenti o di curare la visibilità aziendale attraverso il social media marketing. Infine, si può simulare l’amministrazione e la gestione della contabilità.

 

Unrailed

Tra i giochi gratis da scaricare, la settimana offre Unrailed. Si tratta di un articolo che testa le capacità tecnico-operative e di organizzazione logistica dell’utente che ne usufruisce. Esso proietta nel progetto della costruzione di una stazione ferroviaria. Il punto di forza di questo articolo è che favorendo l’azione di più giocatori simultaneamente, sviluppa il senso di cooperazione e di coordinazione con l’altro.

Despotism 3K

Tra i giochi gratuiti c’è l’opportunità di provare Despotism 3K. Si tratta di un articolo davvero sui generis, dato che il filo conduttore è la schiavitù di tutti gli uomini nel mondo per mezzo di un’intelligenza artificiale, impersonata dal giocatore. L’obiettivo è la costruzione di un impero facendo appello alle risorse fisiche e mentali delle persone. La strategia del gioco rimanda alla capacità gestionale degli schiavi, attraverso l’approvvigionamento delle materie che li tengono in forza.

Giochi gratis Starcraft Remastered

Tra i giochi da scaricare gratis figura Starcraft Remastered. Questo articolo, rispetto ai giochi free citati, è versione sonoramente e graficamente di un cult anni ’90. Questo gioco, contestualizzato tra il 2400 e il 2500, lancia il giocatore alla conquista del cosmo galattico. La Via Lattea è contesa da tre rivali, che fanno di tutto per primeggiare ciascuno a modo suo. Questi combattenti sono i terrestri che appartengono a umani scacciati dalla Terra secoli e secoli prima di loro; gli insettoidi zerg e i protoss, lontanamente simili agli esseri umani.

Zack McKracken and the Alien Mindbenders

La lista dei games gratuiti contempla anche Zack McKracken and the Alien Mindbenders. La storia del giornalista Zack s’intreccia alla vita di tre studentesse, quando decidono tutti insieme di salvare il mondo da una mostruosa macchina degli alieni, che sta assorbendo tutta l’intelligenza degli esseri umani, attraverso la sola funzionalità della rete telefonica. Tra i giochi online, questo articolo attrae per la sua grafica scenica, dal momento che le vicissitudini si svolgono come un viaggio nel tempo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments