venerdì, Aprile 26, 2024
HomeFinanzaBancopostaonline: cos'è, come funziona, app

Bancopostaonline: cos’è, come funziona, app

Bancopostaonline è l’applicazione creata da Poste Italiane per gestire direttamente da smartphone il proprio conto corrente postale. È un modo utile per molti italiani che non hanno il tempo materiale per gestire le fine all’ufficio postale e preferiscono risolvere tutto da casa. Ecco come funziona, come scaricarla e come accedere. Basterà seguire dei pochi passaggi per poter iniziare ad usare da casa questa piattaforma gratuita per tutti i clienti Bancoposta.

App bancopostaonline, come funziona

Questa applicazione è stata sviluppata direttamente da Poste.it per poter creare uno spazio dedicato ai clienti in cui gestire la maggior parte delle operazioni. Con questa applicazione infatti si potranno controllare conto corrente, libretto postale e tutte le carte associate.

È stata creata proprio per permettere di effettuare qualsiasi tipo di operazione in tutta sicurezza anche da casa propria o a distanza. Non ci sarà bisogno di recarsi in ufficio per bollette, estratto conto o qualsiasi altro tipo di operazione che può essere effettuata a distanza. Con questa app di posteitaliane si possono anche gestire le transazioni di denaro inserendo il proprio IBAN e accedendo alla piattaforma.

Per registrarsi basta scaricare l’app bancopostaonline disponibile per tutti i dispositivi smartphone gratuitamente. Il passo successivo è quello di autenticarsi. Per farlo bisognerà inserire i propri dati iniziando dal numero di telefono e dalla propria data di nascita.

Di seguito bisognerà immettere una password temporanea inviata direttamente al numero di telefono inserito e la registrazione sarà completata. Da questo momento sarà possibile collegare in app una carta del conto bancoposta o postepay. Se tutti i dati inseriti fin qui sono corretti bisognerà soltanto leggere l’informativa e confermare l’avvenuta registrazione.

Per effettuare qualsiasi tipo di operazione bisognerà anche impostare un codice ID di sicurezza che verrà chiesto per completare qualsiasi operazione o pagamento effettuato utilizzando l’app. Si tratta quindi di un canale completamente gratuito e sicuro gestito da poste.it per i propri clienti.

Cosa fare con l’app

Dal momento della registrazione in poi si potrà accedere a tutti i servizi della piattaforma che sono accessibili anche sul sito www.posteitaliane.it.

Si tratta di una piattaforma per controllare e gestire i propri risparmi in ogni momento, anche senza recarsi ad uno qualsiasi degli atm postali. Potranno essere monitorate anche le spese e le abitudini di risparmio per gestire in maniera consapevole i propri soldi.

Le operazioni che potranno essere svolte tramite l’app sono diverse. In primo luogo, è possibile controllare il saldo e i movimenti del conto collegato. Si possono anche sottoscrivere buoni fruttiferi senza dover sopportare un’estenuante fila in posta.

Inoltre, si possono trasferire somme di denaro e bonifici inserendo il proprio codice IBAN. Ma non è tutto. L’app Bancopostaonline permette anche di pagare i bollettini, effettuare ricariche telefoniche, ricaricare la prepagata Postepay, impostare degli obiettivi di spesa e ricevere delle notifiche per controllare qualsiasi operazione e movimento sul conto corrente.

L’applicazione da anche diritto a ricevere sconti Bancoposta che verranno notificati al cliente direttamente attraverso la piattaforma.

Si tratta di un servizio dedicato utilizzato dalla stragrande maggioranza dei clienti che hanno sottoscritto un conto corrente postale.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments