giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocietàQuanto guadagna Fognini? Da Armani, patrimonio

Quanto guadagna Fognini? Da Armani, patrimonio

Fabio Fognini tennista italiano è uno dei più importanti al mondo ed il più pagato in Italia. Tutti vogliono scoprire quanto guadagna questo campione italiano e a quanto potrebbe ammontare l’intero patrimonio dello sportivo. Non sarà facile scoprire le cifre esatte ma noi ci proviamo lo stesso.

Quanto guadagna il tennista Fognini

Negli ultimi tempi con Berrettini sta riportando l’attenzione su uno sport come il tennis anche in Italia. Questo è uno dei campioni del momento che fanno parlare di se e delle proprie qualità insieme a Fabio Fognini che ha esordito nel 2002. Tutto il persone si chiede anche quale possa essere lo stipendio di Fognini e quanto vengono retribuiti i tennisti in generale.

Campione del tennis Fognini al momento occupa il 38esimo posto della classifica dei 100 migliori tennisti al mondo e anche quelli più conosciuti e pagati. Il suo esordio risale al 2002 e la prima volta in cui è riuscito ad entrare nella classifica atp è stato nel 2005. Ha partecipato a moltissimi tornei, ragion per cui è difficile stabilire a quanto possa ammontare adesso il suo patrimonio, ma soprattutto ha avuto anche molte sponsorizzazioni.

Nel mondo del tennis, così come in generale nel mondo sportivo, gli sponsor hanno un ruolo fondamentale per i guadagni degli sportivi. Quindi il patrimonio di Fognini è una somma di questi due aspetti della sua carriera, i tornei e gli sponsor.

Pare che dall’inizio della sua carriera ad oggi Fabio abbia potuto accumulare un patrimonio di 14 milioni di euro. I suoi migliori guadagni sono stati generati nel 2018 quando con la sua partecipazione a tornei ha avuto compensi per oltre 2 milioni di euro.

Sappiamo anche che nel 2013 vinse il suo primo Atp 500 e subito dopo il secondo 250. Il più grande successo in termini professionali ed economici arriva nel 2019 con la vittoria del primo Atp 1000. Da questo momento entra nella classifica dei primi 100 tennisti al mondo e guadagna circa 3 milioni.

Sponsor Armani

Pare proprio che Fabio Fognini sia il tennista italiano più pagato in Italia. Ma come abbiamo già accennato, essere uno sportivo non presuppone solo guadagni per le vittorie e le partecipazioni ai tornei. Soprattutto nel mondo del tennis, i guadagni più ingenti sono quelli che derivano direttamente dalle sponsorizzazioni.

Fognini nel 2018 è stato scelto come nuovo volto per sponsorizzare anche nel mondo sportivo il marchio di alta moda italiano, Giorgio Armani. La maison milanese decise infatti di associare la sua persona e il suo volto al proprio marchio per promuovere non solo la linea sportiva ma anche la linea di intimo.

Fognini indossò i completi di Armani durante l’Australia Open e partecipò anche alla settimana della moda milanese con gli abiti firmati dallo stilista italiano. I due durante quell’occasione si conobbero personalmente.

Il contratto che Fognini ha firmato nel 2018 con Armani è pluriennale quindi il loro accordo pare non sia ancora terminato. Ma non sono mai state rese note le cifre di questo contratto. Possiamo solo immaginare l’accordo da capogiro considerato che, come abbiamo detto, Fognini resta uno dei tennisti più pagati in Italia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments