venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàVittorio Brumotti: quanto guadagna? Al mese, all'anno, a striscia la notizia

Vittorio Brumotti: quanto guadagna? Al mese, all’anno, a striscia la notizia

Vittorio Brumotti è un personaggio televisivo italiano e campione di bike trail. Ha ottenuto la sua fama grazie alla partecipazione ai programmi Striscia la notizia e Paperissima Sprint. E’ un personaggio pieno di fans e altrettanti haters, con i quali ha avuto pure parecchie discussioni: Brumotti è stato infatti spesso vittima di aggressioni. Ma quanto guadagna per fare questi servizi? Scopriamolo!

Chi è Vittorio Brumotti?

Vittorio Brumotti è nato il 14 giugno del 1980 a Finale Ligure. Scoprì la sua grande passione in tenera età: a 11 anni infatti decise di iniziare a praticare bike trial (sport praticato con delle bici simili alle BMX e alle Mountain Bike, dove l’obbiettivo è completare un percorso ad ostacoli in campagna senza poggiare i piedi per terra). Nel 2008 grazie alla sua passione venne chiamato allo Show dei Record, nel quale dovette superare 28 ostacoli. Nel 2009 iniziò a condurre Paperissima Sprint insieme a Juliana Moreira. Nel 2012 torna al Guinnes World Record sfidando la possibilità di salire in due ore e venti minuti sopra al grattacielo più alto al mondo, Burj Khaifa, a Dubai. La bici di Brumotti, utilizzata nel record, fa parte della suo commercio Bianchi Brumotti. Nel 2013 iniziò a lavorare insieme a più veline per Paperissima Sprint, fino al 2016. Nel 2017 si occupò invece di cronache nazionali in più zone d’Italia, lavorando per Striscia la Notizia. Con Striscia la Notizia Brumotti infatti lavorò per vari servizi antidroga, che lo portarono a ricevere serie aggressioni e minacce: a Roma e a Bologna ad esempio l’aggressione Brumotti terminò con spari e lanci di mattoni. Questo ragazzo ha uno slogan particolare: insieme al suo nome vuole sentire la parola Abbombazza. Infatti, l’ufficiale Vittorio Brumotti Facebook è chiamato Abbombazza 100% Brumotti. Vittorio ha avuto più frequentazioni amorose: nel 2011 era legato con Roberta Armani (stilista e nipote di Giorgio Armani), ma dal 2012 iniziò una relazione con Giorgia Palmas durata fino al 2014. Nel 2015 fu l’ex velina Alessia Reato ad essere la fidanzata di Brumotti e infine nel 2016, Maddalena Corvaglia fu la Brumotti fidanzata. Oggi il personaggio risulta insieme ad Annachiara Zoppas.

Quanto guadagna Brumotti?

Brumotti ha diverse fonti di entrate. Una di queste è il suo canale Youtube, col quale, in base ai video messi e il successo raggiunto, ha raggiunto una cifra totale che va dai 19mila ai 115mila euro. Ricava inoltre dal suo commercio di biciclette, diventato popolare grazie a una buona campagna di marketing. Viene seguito anche da diversi sponsor che lo accompagnano e finanziano nelle sue idee. Infine, riceve da tutti i programmi televisivi in cui appare. Lo stipendio generale stimato, è tra i 20mila e i 120mila euro al mese. In base al canale Youtube, si pensa che da esso negli ultimi sette giorni abbia guadagnato 8 euro, negli ultimi trenta giorni sia arrivato a 15 euro e in novanta giorni abbia fatto 113 euro. Questo mese infatti, a causa della sua inattività, è stato scadente. Le cifre più elevate ricavate dal canale sono state tra l’agosto e il settembre del 2020.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments