venerdì, Aprile 26, 2024
HomeFinanzaCome giocare in borsa: da casa, con pochi soldi, quanto si guadagna

Come giocare in borsa: da casa, con pochi soldi, quanto si guadagna

Giocare in borsa online è una attività destinata solo agli esperti o anche i profani del settore possono tentare di massimizzare i profitti? Di solito chi tenta questa strada lo fa per motivi economici; tuttavia, esistono casi di persone esperte del settore che lo fanno come professione principale. Capire le dinamiche dietro alla borsa non è facilissimo da comprendere, a maggior ragione quando si tratta di un mercato azionario in evoluzione come quello odierno.

Come giocare in borsa?

Giocare in borsa significa investire, significa voler trasformare un capitale in un qualcosa di più grande ed oneroso. Lo scopo è minimizzare le perdite e massimizzare i profitti. Il mercato azionario è però un luogo complicato, dove campeggiano interessi di ogni tipo e dove gli esperti finanziari sanno dove stanziare il loro denaro. Oggi è possibile operare in questi settori o con le stesse logiche su valute, indici e obbligazioni.

Per giocare in borsa significa disporre di un capitale da investire. Gli obiettivi del giocatore, o operatore di borsa, sono legati ovviamente alla speranza che le azioni o obbligazioni acquistate arrivino a fruttare molto denaro. Più si hanno disponibilità economiche più di solito un giocatore riesce a guadagnare. Ma significa altresì giocare al ribasso su un titolo specifico: se ad esempio si prevede uno short di un’azione, allora si può venderla al prezzo attuale per poi ricomprarla guadagnano sulla differenza tra le due somme.

Giocare in borsa da casa

Non serve andare in chissà quale luogo per giocare in borsa. Basta anche possiedere un personal computer o uno smartphone che si collega ad internet. Fino a poco tempo fa, parliamo di una decina d’ani, giocare borsa si poteva farlo solo attraverso banche o investitori. Oggi però esistono professionisti come i broker o applicazioni che ti consigliano bene quanto e come investire.

Il trading online, che opera in una borsa on-line, prevede un investimento su ogni tipo di strumento finanziario (azioni, obbligazioni, futures) con la speranza che si riesca a portare a casa un grosso capitale. I siti di trading ti permettono di entrare in un mondo variegato, dove esistono altri giocatori come te desiderosi di massimizzare i profitti.

Come guadagnare in borsa on line?

Il guadagno dipende molto dall’esperienza, dalle proprie conoscenze finanziarie. Come scommettere in borsa se non si ha a possiilità di andare fisicamente in un luogo ad hoc? Basta avere una connessione corretta e il gioco è fatto.

Mentre per quanto riguarda il guadagno concreto ciò che conta è la pazienza e la conoscenza del settore. Spesso conoscere un dettaglio di una cosa potrebbe permetterti di arrivare a toccare cifre importanti. Tuttavia, è impossibile quantificare o spiegare come fare soldi in borsa. Di solito chi sa come investire può guadagnare parecchi soldi, soprattutto quando si vendono azioni molto convenienti.

Con pochi soldi

È possibile operare in un mercato e investire in borsa (o in un simulatore borsa) anche con pochi soldi, ad esempio cento euro. Calcolando che esistono trader o siti di trading ben strutturati è facile far lievitare quella cifra, ossia portarla da cento a mille e così via. Tuttavia, c’è sempre il rischio che quei cento euro diventino zero. Tutto sta nella capacità di capire in quale società per azioni investire.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments