sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaConto facto conviene? Rendimenti, costi, interessi

Conto facto conviene? Rendimenti, costi, interessi

Conto Deposito Facto è il conto online appartenente all’istituto denominato Banca Farmafactoring.

Tale tipo di conto corrente consente ai clienti di stabilire la cifra da depositare (conto deposito facto). Inoltre, è possibile decidere fino a quale data si vuole usufruire del versamento.

Tutti i movimenti compiuti all’interno del conto corrente sono gratuiti: lo stesso prelievo di liquidità avviene senza spese. Mediante un semplice bonifico, è difatti realizzabile l’estrazione del denaro versato (deposito facto).

L’unico caso in cui non è plausibile estrarre i soldi è rappresentato dalla situazione in cui il deposito è vincolato. In quest’ultima circostanza, la quota non è disponibile. Tuttavia, con l’introduzione del conto facto plus, l’utente può ricevere fino al 30% della somma, senza incappare in spese penali.

A livello di sicurezza, le diverse banca Farmafactoring recensioni (banca facto) hanno delineato un quadro presentante un ente impeccabile, che garantisce i risparmi dei clienti fino a 100 000 euro. L’istituto che rende realizzabile l’apertura del conto aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Come aprire e chiudere un conto facto

Se l’offerta ti alletta, siamo disponibili ad elencarti una serie di azioni da eseguire per aprire l’estratto conto facto.

Innanzitutto, occorre essere in possesso di un conto corrente presso una qualsiasi banca italiana. Una volta visitato il sito ufficiale, dovrai compilare un modulo di apertura, presente nella sezione “Apri il tuo conto deposito online.”

Il questionario va poi spedito, mediante upload, assieme a un documento d’identità e una tessera sanitaria. Se il conto appartiene a più di un titolare, è necessaria anche la copia dei documenti del cointestatario.

Successivamente, sarà necessario inviare lo stesso modulo firmato anche tramite posta. Per attivare il conto, occorrerà, in seguito, inviare un bonifico completo di causale dalla banca d’appoggio. Poco dopo, giungerà un email per la conferma dell’attivazione del conto e i dati per accedere.

L’apertura non è completamente gratuita: bisognerà compensare un’imposta di bollo annuale dello 0,20%, il cui calcolo deriva dalla giacenza libera su deposito nell’ultimo giorno lavorativo dell’anno.

Se il soggetto non è fisico, il massimo versabile corrisponde a 14mila euro, se si tratta di persone fisiche, invece, non è fissato alcun limite. Sulle quote vincolate, l’imposta è a carico di Farmafactoring.

La chiusura dello stesso avrà luogo semplicemente accedendo alla propria area privata, cliccando sulla sottosezione di Operazioni, chiamata richiedi estinzione.

Rendimenti e interessi

Il tasso di interesse annuo sui conti inaugurati è di circa lo 0,09% sulle quote vincolate, che possono corrispondere a un minimo di 5.000 euro, per dodici mesi. Il tasso che grava sulle giacenze libere si aggira sullo 0,25%.

Come già anticipato, il cliente decreta a suo piacimento la data di scadenza dell’investimento effettuato. Per di più, gli interessi sui vincoli superiori ai dodici mesi vanno compensati ogni tre mesi.

Per conseguire un calcolo indicante la liquidità effettiva che si ricaverà al termine dell’investimento, è consigliabile recarsi sulla pagina web ufficiale di conto facto, in modo da operare una simulazione. In questa maniera, il cliente prenderà visione della complessiva situazione, dal momento che i tassi mutano piuttosto spesso.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, il cliente può contattare telefonicamente il conto facto numero verde 800 538 077, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e 45. Sul sito, è inoltre presente la sezione Assistenza.

Per quel che concerne le opinioni e le recensioni riguardo a questo particolare conto (conto facto opinioni e conto facto recensioni), il servizio è descritto come efficiente e innovativo. Ad ogni modo, la proposta risulta poco competitiva, in termini di guadagno.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments