sabato, Aprile 27, 2024
HomeLifestyleQuando esce Il Camorrista la serie: Raffaele Cutolo, cast, trama

Quando esce Il Camorrista la serie: Raffaele Cutolo, cast, trama

Il Camorrista La Serie verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 il 26 ottobre prossimo. La serie racconta la storia di Raffaele Cutolo noto boss soprannominato ‘O Professore. Sono numerosi i misteri che questo si è portato dentro la tomba con la sua morte che hanno lasciato senza parole. La serie è di Giuseppe Tornatore che sarà protagonista proprio al Festival per dire la sua su questa serie che vedremo successivamente in streaming.

Il Camorrista la serie: la trama

Il Camorrista la serie è stata girata nel 1985 con alla regia un esordiente Giuseppe Tornatore. Era la versione lunga del film che non è mai stata mandata in onda. La trama ci parla di spietati omicidi ma anche tangenti e spaccio ai vertici della politica. L’ascesa della Nuova Camorra Organizzata è al centro di un racconto pieno di emozioni e con tantissime storie da raccontare.

Proprio Tornatore ha specificato: “Girai contemporaneamente sia il film destinato allo sfruttamento cinematografico tradizionale, che le cinque puntate di un’ora ciascuna per la televisione. Purtroppo il film non ebbe vita facile a causa dei temi scottanti che trattava e sparì dalla circolazione poche settimane dopo l’uscita nelle sale. Scoraggiati, i distributori non mandarono mai in onda la serie televisiva, e i cinque episodi andarono smarriti nei magazzini dei materiali in 35mm”.

Il Camorrista la serie: il cast

Nel cast de Il Camorrista la serie vediamo come protagonista nei panni di Raffaele Cutolo ‘O Professore l’attore Ben Gazzarra. Invece Laura del Sol interpreta sua sorella e infine Leo Gullotta è il commissario Iervolino. Come detto alla regia troviamo Giuseppe Tornatore. La produzione è firmata da Titanus Production e Rti. Interessante è il lavoro di restauro effettuato sulle immagini e sul colore con il formato passato da 1:33 a 16:9 per adattarlo allo stile moderno di oggi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments