domenica, Aprile 28, 2024
HomeLifestyleQuanto costa affittare un camper: prezzo, modelli e comparazione

Quanto costa affittare un camper: prezzo, modelli e comparazione

Iniziano le ferie estive, ma quanto costa affittare un camper? Sicuramente ci sono tanti prezzi, modelli e possibilità differenti. Viaggiare con il camper è una bella avventura, inoltre potrebbe permetterci anche di fare delle cose interessanti come girare varie città senza la spesa dell’hotel e dunque trovarsi a dover sborsare altri soldi. Il camper ci costerà dunque solo ed esclusivamente per l’affitto e il carburante, permettendoci anche di riposare tra un viaggio e l’altro, magari cucinandoci qualcosa da mangiare.

Insomma il camper potrebbe essere la soluzione per voi e ne esistono diversi tipi, modelli con più o meno posti e dunque un prezzo maggiore o minore. Inoltre possiamo recarci un po’ ovunque in base al tempo che impieghiamo a muoverci. Potrete dunque viaggiare partendo, per esempio, da Roma muovendoci in pochi giorni tra Toscana, Liguria, Emilia Romagna e perché no Piemonte e Lombardia. Ma ora andiamo a scoprire qualcosa in più sul prezzo.

Quanto costa affittare un camper?

Di media noleggiare un camper può costare tra i 400 e i 1300 euro a settimana. Un van con due posti letti può costare anche 400 euro a settimane mentre se parliamo di qualcosa di più lussuoso saliamo anche a 1300 euro. Ovviamente tutto cambia in base a tante situazioni differenti. Tra queste c’è la stagione in cui si noleggia il camper. Vengono considerati alta stagione i mesi di luglio e agosto, mentre la media stagione è nei mesi di aprile, maggio e giugno. La bassa stagione va da settembre a marzo.

Proprio per questo molti potrebbero decidere anche di partire e andare in vacanza magari a settembre. Questo perché ci troveremo a goderci il rush finale dell’estate e dunque anche ad avere la possibilità di vivere un settembre all’insegna dell’avventura. La scelta sta a voi, ma vi consigliamo sicuramente una vacanza in camper che potrà rivelarsi una vera sorpresa.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments