sabato, Aprile 27, 2024
HomeLifestyleOggi 7 febbraio inizia Sanremo: ecco le frasi e le immagini più...

Oggi 7 febbraio inizia Sanremo: ecco le frasi e le immagini più belle

Buongiorno e buon martedì. Questa seconda settimana di febbraio comincia all’insegna della buona musica italiana, un repertorio che non smette di sorprendere, di suscitare belle emozioni e di far conoscere al grande pubblico artisti sempre nuovi. Oggi 7 febbraio ha inizio il Festival di Sanremo, il più importante e longevo evento canoro del panorama nazionale e mondiale.

Sanremo, noto anche come il ‘festival della canzone italiana‘, prende il nome dalla cittadina ligure che da sempre ospita le sue edizioni. Nel corso di tanti anni la manifestazione ha cambiato la location, il numero degli artisti in gara e il format di spettacolo, sempre più ricco di colpi di scena. Seguirà un breve approfondimento sulla storia del festival e poi le immagini e le frasi più belle a tema con l’importante evento.

Cenni storici e curiosità sul Festival di Sanremo

Da oltre settant’anni a Sanremo – deliziosa ed elegante località della riviera ligure – si svolge il festival della canzone italiana, un evento a cui prendono parte gli artisti del panorama artistico nazionale per esibirsi con un brano del tutto inedito. La prima edizione del concorso musicale risale al lontano 29 gennaio 1951, quando all’epoca erano previsti tre soli nomi in gara, fra cui spicca una leggenda della musica leggera italiana che è Nilla Pizzi.

Fino all’edizione del 1976, il Festival di Sanremo si è tenuto nel Salone delle Feste del Casinò comunale della cittadina in provincia di Imperia, per poi spostarsi nel Teatro Ariston, dove ancora oggi hanno luogo gli spettacoli inerenti alla manifestazione canora. Sanremo oggi non è più solo una grande gara per musicisti, ma un evento di risonanza mediatica che coinvolge gli italiani con grande spirito di festa e di attesa.

Quest’anno Sanremo giunge alla sua 73esima edizione, e vede un cambiamento di rotta nel suo regolamento. Le ‘Giovani Proposte’, che fino allo scorso anno hanno gareggiato separatamente, questa volta vengono incluse fra i ‘Big’, pertanto la gara vedrà partecipare 28 artisti.

Frasi e immagini di Sanremo da dedicare 

Anche per quest’anno, il conduttore Amadeus si riconferma direttore artistico della manifestazione canora, per cui non ci si può non aspettare grandi cose anche da questa edizione. Seguiranno frasi e immagini attinenti con Sanremo da inviare a parenti ed amici.

”E’ una cosa da far fare ai giovani. E’ uno spazio per i giovani, perché nascano nuove realtà. Noi siamo vecchi, stiamocene a fare le nostre cose, che sappiamo fare meglio, senza andare a Sanremo a rubare spazio ai giovani.”

Massimo Ranieri

”Anch’io ho i miei sogni, che so… la conduzione del Festival di Sanremo. Magari con Michelle Hunziker. Due donne, due bionde, due generazioni a confronto.”

Antonella Clerici

”Sanremo è sempre Sanremo e ci tornerei se avessi un progetto ben supportato: non basta avere una bella canzone ed una bella voce per andare a Sanremo. Anche perché oggi a Sanremo non si presenta una canzone, ma si invita l’artista.”

Marina Fiordaliso

”Sanremo è bello. Stressante ma bello. In fondo, se uno vuole fare questo lavoro, su un palco così importante si deve anche divertire, è musica comunque!”

Chiara Galiazzo

”Le canzoni non sono querce, sono fiori.”

Roberto Vecchioni

”Sanremo senza critiche non è Sanremo.”

Diletta Leotta

”La popolarità è scioccante, come lo era il Festival [di Sanremo] col suo circo.”

Gigliola Cinquetti

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments