venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLifestyleChi è Giorgia Gianetiempo presente nel cast di Un posto al sole?...

Chi è Giorgia Gianetiempo presente nel cast di Un posto al sole? Vita privata, carriera, ruolo in Upas

Giorgia Gianetiempo è un'attrice italiana nota per il ruolo di Rossella in Un posto al sole: scopriamo qualcosa in più su di lei

Giorgia Gianetiempo è un’attrice italiana nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Rossella interpretato nella soap opera tutta italiana, Un posto al sole. È nata a Pontecagnano, in provincia di Salerno, il 24 settembre 1996, sotto il segno zodiacale della Bilancia, solo poche settimane prima della messa in onda della prima puntata della soap che fino ad ora l’ha resa celebre.

Giorgia Gianetiempo: la vita privata

È fidanzata con il collega attore Luca Turco, anche lui nel cast della soap opera Un posto al sole nel ruolo di Niko Poggi. La loro relazione è iniziata nel 2018 e sono molto attivi sui social, soprattutto sui profili Instagram. L’attrice è molto legata ai genitori e al fratello minore Andrea. È intollerante al lattosio ma più che un fastidio o un disturbo preferisce considerarlo, per rispetto di chi soffre di importanti malattie, un modo per controllare la sua alimentazione. Essendo entrata nel cast di Un posto al sole molto giovane, all’età di 13 anni, nel corso delle puntate da bambina è diventata adolescente e poi donna. Il suo fisico è cambiato con la crescita, con l’età ma anche grazie alla palestra e alla dieta alimentare che ha dovuto tener conto della sua intolleranza ma non solo.

Giorgia Gianetiempo: la carriera

Inizia a lavorare fin da giovanissima. Ancora bambina è nel cast di Una donna per amico, Lo zio d’America, Un papà quasi perfetto, I Cesaroni, Distretto di Polizia, Don Matteo 6, Gente di mare, Tre casi per Laura C. e Un medico in famiglia. Fin dalla tenera età dimostra per questo mestiere passione, talento e tenacia. Nel suo curriculum figurano anche alcuni film per il cinema come Domenica, regia di Wilma Labate (2001) e  Mater Natura, regia di Massimo Andrei (2005). A 13 anni entra nel cast di Un posto la sole nel ruolo di Rossella.

Giorgia Gianetiempo: in ruolo in Un posto al sole

Nella soap opera Un posto al sole, in onda su Rai Tre dal 1996, Giorgia Gianetiempo interpreta il ruolo di Rossella Graziani. Il personaggio della figlia di Silvia nasce nel 2001, dopo che la madre rimane incinta di Luciano Simioli alla fine di una notte di alcol e sesso. Nei primi dieci anni il personaggio è interpretata prima da Giovanna e Jessica Iennaco e poi da Marina Giulia Burattini, per adattarlo ai vari salti temporali che non corrispondevano al tempo reale ed effettivo. Dal 2011 il personaggio rimane lo stesso e cresce naturalmente nel corso del tempo, affidato appunto a Giorgia Gianetiempo. Dopo la nascita della figlia Silvia torna con Michele ed è lui a crescere Rossella come fosse il padre naturale. È un personaggio molto legata alla famiglia e con una infanzia relativamente serena nonostante gli alti e bassi di una famiglia comune. È solare e vivace, ama il gioco delle carte e il calcio. Da grande diventa più riflessiva e a tratti tormentata. È leale e sempre pronta a lottare per gli altri, per i propri principi e per la sua indipendenza. Per questo spesso si trova a mettere in discussione se stessa e le relazioni con gli altri. Si diploma e si iscrive a medicina. Ha avuto diverse storie d’amore. Prima con Gianluca, poi con Niko e Genny. Ha una cotta per Sandro, che però scopre di essere omosessuale e s’innamora di Claudio. Un fidanzamento importante è quello con Patrizio. Ma contemporaneamente si invaghisce anche di suo fratello Diego. Con Patrizio prima si lascia e poi torna insieme, fino al tradimento da parte di lui con Clara. Si laurea in Medicina. Comincia il tirocinio in ospedale e qui conosce il dottor Riccardo Crovi, con cui inizia una relazione.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments