venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLifestyleChi è Germano Bellavia, presente nel cast di Un posto al sole?...

Chi è Germano Bellavia, presente nel cast di Un posto al sole? Vita privata, carriera, ruolo in Upas

Germano Bellavia è un attore italiano noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Guido Del Bue nella soap Un posto al sole: scopriamo qualcosa in più su di lui

Germano Bellavia è un attore italiano, noto al grande pubblico televisivo soprattutto per il ruolo di Guido Del Bue interpretato nella soap opera tutta partenopea Un posto al sole. È presente nel cast fin dalla primissima puntata andata in onda nel 1996, ad ottobre.

Germano Bellavia: la vita privata

L’attore è nato a Napoli il 14 luglio 1970, sotto il segno zodiacale del cancro. Napoletani anche i genitori. Di origine siciliana invece i nonni paterni, esattamente di Palermo. La sua famiglia è titolare della pasticceria Bellavia, con più sedi, non solo a Napoli ma anche ad esempio a Roma. Tradizione dolciaria palermitana e partenopea si fondono e si uniscono in un mix che rappresenta il meglio dell’una e dell’altra. Anche Germano, quando non è sul set di Un posto al sole, è presente in pasticceria, insieme ai suoi genitori, a preparare e vendere i dolci della produzione di famiglia.

Germano Bellavia: la carriera

Germano Bellavia inizia a recitare a teatro diretto da Matteo Garrone, Stefano Amatucci, Walter Manfré ed altri. Arriva al cinema grazie a Nanni Loy che lo scrittura prima per Scugnizzi e poi per Pacco, doppio pacco e contropacotto. Un grave lutto in questi anni, all’epoca dell’entrata nel cast del primo film con Loy, segna la vita e anche la carriera di Germano Bellavia: la morte prematura del fratello Antonio. Non è un segreto, più volte confessato dallo stesso Germano, la circostanza per cui ha continuato a fare l’attore in memoria di suo fratello, anche lui attore. Recita in altri film come Cuore cattivo di Umberto Marino nel 1995, Isotta di Maurizio Fiume del 1996, Naja di Angelo Longoni del 1997, Piacere Michele Imperatore di Bruno Memoli del 2008, Mozzarella Stories di Edordo De Angelis del 2011 e Sodoma – L’altra faccia di Gomorra di Vincenzo Pirozzi del 2013.

Germano Bellavia: il ruolo in Un posto al sole

Germano Bellavia nella soap opera Un posto la sole, la più longeva della televisione italiana, interpreta il ruolo di Guido Del Bue, presente nel cast fin dalla prima puntata. Personaggio amabile, dal cuore tenero e dal carattere tollerante e buono, spesso è costretto a confrontarsi con il resto del mondo che va evidentemente ad un altro ritmo. Amante della vita comoda e senza troppi stress è tra i personaggi più comici della soap. Le situazioni divertenti si creano nel tentativo continuo di ritagliarsi e godersi momenti di tranquillità ed ozio, sistematicamente contrastati dal corso degli eventi e dalla troppa frenesia ed invadenza degli altri. È il figlio di Donna Lucia ed è il cugino di Silvia. Tenta la carriera come stilista per taglie forti ma la cosa non funzione. Per anni è taxista fino a quando poi diventa vigile urbano. Ha diverse relazione nonostante sembri poltrire anche in quel senso: prima con Roberta, poi con Assunta che sposa e dalla quale ha un figlio, Vittorio. Tradito da Assunta, inizia altre storie d’amore: prima con Cinzia, poi Loredana e infine Mariella, collega vigilessa. Attualmente è sposato con Mariella, con la quale ha avuto un altro figlio, Lorenzo, nato la notte del 31 dicembre 2018.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments