sabato, Aprile 27, 2024
HomeLifestyleChi è Alessandro Tiberi presente nel cast di Boris 4? Vita privata,...

Chi è Alessandro Tiberi presente nel cast di Boris 4? Vita privata, carriera, ruolo in Boris

Alessandro Tiberi è un attore italiano noto per la presenza nel cast della serie tv Boris ma non solo: scopriamo chi è

Alessandro Tiberi è un attore e doppiatore italiano. Ha 45 anni essendo nato a Roma il 28 giugno 1977. È noto per la sua presenza nel cast di Boris fin dalla prima stagione. Ma non solo.

Alessandro Tiberi: vita privata

Alessandro Tiberi non è molto attivo sui social questo a dimostrazione del suo carattere riservato. Sembra non abbia neanche un profilo privato Facebook. Quello che sappiamo di lui lo apprendiamo dalle interviste che rilascia in cui ad ogni modo non si sottrae. Progetti in corso, futuri e vita privata non sono tenuti nascosti ma allo stesso tempo non sono dati in pasto ai social come di solito accade. Sappiamo comunque che la sua compagna si chiama Michela, non sono sposati ma hanno avuto due figli, Dalia e Gregorio di 10 e 8 anni.

Alessandro Tiberi: carriera

Alessandro Tiberi è il figlio del doppiatore Piero Tiberi. Per questo motivo si avvicina al lavoro di attore vero e proprio solo dopo essersi dedicato per alcuni anni a quello di doppiatore, attorno agli anni novanta. Uno dei primi ruoli al cinema è quello di Fabietto nel film Ultrà. Si dedica comunque contemporaneamente sia al teatro che alla televisione che al doppiaggio. Personaggi famosi a cui ha prestato la voce sono Jake Gyllenhaal, Leonardo Di Caprio, Channing Tatum e Chad Michael Murray al cinema. È anche la voce di Frankie Muniz in Malcom e Milo Ventimiglia in Una mamma per amica. Ha lavorato anche con Woody Allen nel film To Rome With Love del 2012 con Penelope Cruz, Alec Baldwin, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Ma i ruoli in cui lo ricordiamo sono soprattutto quello di Alessandro nella serie TV Boris e di Carlo nella fiction di Rai Uno Tutto Può Succedere. A queste si può aggiungere quella di Massimo in Lontano da Te nella fiction di Canale 5.

Alessandro Tiberi: ruolo in Boris

Nella serie tv Boris, arrivata alla quarta stagione nel 2022, con le prime tre realizzate dal 2007 al 2010, Alessandro Tiberi interpreta il ruolo dello stagista nelle prime tre stagioni e quello del responsabile della piattaforma nella quarta. In quanto stagista è un personaggio che si ritrova immerso in una dimensione lavorativa caratterizzata da incompetenza e mancanza di professionalità. Nonostante Boris abbia una trama corale, gran parte della seconda stagione ha però al centro vicende che hanno a che fare con Alessandro (questo è anche il nome dello stagista). Sul set il suo grado è quello di schiavo. Stanis e Biascica lo chiamano seppia mentre gli altri si limitano a non ricordare il nome o a sbagliarlo per lo più volontariamente. La sua prima fidanzata è Elena fino a quando non scopre di essere innamorato di Arianna, relazione che regge l’urto anche di un flirt di lui con Karin nella seconda stagione. Arianna comunque tende a trattarlo con distacco mettendo in primo piano il lavoro. Dopo uno sfratto finisce per essere ospitato da René dove si ritrova a fare lo schiavo anche come domestico. Fa comunque carriera e dopo la fine delle riprese de Gli occhi del cuore e Natale con la casta diventa responsabile di un’importante piattaforma di contenuti streaming.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments