sabato, Aprile 27, 2024
HomeFinanzaAzioni Mediaset: cosa fare, previsioni 2022

Azioni Mediaset: cosa fare, previsioni 2022

Decidere di acquistare titoli è una scelta che, come ben sappiamo, va ponderata ed effettuata partendo sempre da un’analisi accurata del titolo in questione, della solidità del gruppo finanziario e delle previsioni di crescita in un arco temporale medio-lungo. Le azioni Mediaset rappresentano in tal senso un’interessante idea di investimento, sia per la loro storia che, seppur frizzante e ricca di cambiamenti recenti e meno recenti, li ha tenuti sempre in alto, sia per le prospettive per questo 2022.

In borsa Mediaset è quotato in maniera estremamente positiva. Neanche la pandemia da Covid 19 ha effettivamente scalfito il gruppo finanziario, dallo scorso anno rinominato Mfe- MediaforEurope. Nell’ultimo trimestre del 2020, infatti, il titolo Mediaset è riuscito a registrare un utile netto di ben 29 milioni di euro. La crescita rispetto al 2019 è stata quindi complessivamente dell’1,6%, un risultato di tutto rispetto soprattutto se raffrontato ad altre società similari, visto il calo generale dei ricavi pubblicitari.

Previsioni 2022: quotazione titolo Mediaset

Viste le premesse, cerchiamo ora di capire se le azioni Mediaset oggi hanno concretamente buone prospettive di crescita, l’argomento che interessa maggiormente a chi decide di investire in borsa. Vista la nuova denominazione attribuita lo scorso anno e la nuova struttura cosiddetta a doppia categoria che ha di fatto creato un gruppo societario paneuropeo nel settore del content creating e dell’intrattenimento, il titolo ha ottenuto a fine anno un notevole rialzo in borsa. Grazie alla scelta fatta, le quotazioni Mediaset sono quindi schizzate in alto salvo poi stabilizzarsi in maniera sempre positiva. Le azioni Mediaset oggi hanno un costo di 3,25 euro per azione con un target price che è salito di circa 55 centesimi ma che si mantiene pienamente in linea con le quotazioni similari.

Conviene scegliere Mediaset azioni?

La risposta ad un simile quesito è sempre dipende. Sebbene si tratti di una società solida, con ottime prospettive di crescita e che ha saputo ben tenere testa ad un periodo di forte turbolenza dei mercati finanziari com’è stato il biennio appena trascorso a causa della pandemia, il consiglio è sempre quello di diversificare il più possibile il proprio portafoglio per evitare di bruciare il proprio capitale. Se c’è fiducia nel marchio e l’analisi risulta positiva, il consiglio è quello di monitorare le azioni Mediaset in tempo reale ed investire nel titolo non più del 2-3% del capitale dedicato.

Investimento Mediaset: come procedere?

Per intraprendere un investimento in azioni Mediaset, è possibile procedere in due modi: affidandosi alla banca tradizionale oppure utilizzando piattaforme online. Le banche tradizionali sono consigliate per investimenti con un capitale pari o superiore a 3.000/4.000 euro. Per investimenti più bassi, e per monitorare Mediaset quotazione in tempo reale, è possibile procedere registrandosi ad uno dei tanti broker finanziari disponibili. Un punto di forza è sicuramente la possibilità di accedere ai mercati con capitali molto più bassi rispetto alle banche fisiche. In alcuni casi è infatti possibile iniziare ad investire comprando azioni anche con soli 50 euro.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments