Chi è Willa Holland? Vita privata, genitori, madre, Instagram

0
224

La popolarità arriva dalle molteplici sue interpretazioni per la televisione, ricoprendo ruoli anche di un certo calibro, in svariate serie televisive. Il ruolo che l’ha fatta conoscere a tutti, è stato quello di Thea Queen nella serie Arrow- Lanterna Verde.

Vita privata

Willa Holland, o piu precisamente Willa Joanna Chance Holland, nasce a Los Angeles nel 1991. La madre è l’attrice Darnell Gregorio De Palma. Ha una sorella più grande nata dal matrimonio dei suoi genitori, ed una più piccola Piper, nata dal secondo matrimonio della madre con il regista Brian De Palma. Per quasi tutta la sua infanzia vive a Londra assistendo alle prime riprese del mitico film Mission Impossible. È  nell’estate del 1998, che Steven Spilberg negli Hamptons dove ospitava la famiglia di Willa, suggerisce alla madre di farle tentare la carriera cinematografica. Tornati a Los Angeles la madre la iscrive nella lista di un’agenzia cinematografica. Inizia così ad essere il volto testimonial per alcuni spot pubblicitari.

Carriera

Raggiunge nel 2001 la sua notorietà, interpretando Kaitlin Cooper in The O.C, facendo la sua comparsa nella terza e quarta stagione della serie. Viene annunciata la sua partecipazione nella seconda stagione della serie televisiva Gossip Girl, dove qui è Agnes, una modella sedicenne che fa amicizia con Jenny Humphrey (Taylor Momsen). A distanza di due anni nel 2010, ritorna nella serie stessa comparendo in diversi episodi della terza stagione.

La Square Enix nel maggio del 2010 annuncia che la Holland sarà la doppiatrice di un personaggio “Aqua”, del videogioco Kingdom Heart, e sarà riconfermata poi per gli altri che ne seguono. Sempre nello stesso periodo entra a far parte del cast del film Legion, e si annuncerà inoltre la sua presenza, nel ruolo di Thea Queen sorella di Oliver Queen alias “Arrow” nella serie omonima, interpretato da Stephen Amell, programma in seconda serata andato in onda dal 2008 al 2012. La si ritroverà poi dal 2015 al 2016 in alcuni episodi di una’ altra serie sempre a base di supereroi “The Flash”.

La famiglia

Spesso Willa è stata associata in quanto porta lo stesso cognome all’attore Tom Holland interprete di Spider-Man, ritenendola la sorella, ma non è così. È vero si lo stesso cognome, ma non sono legati da nessun grado di parentela. Willa è sì figlia d’arte sia di madre, che di padre. Keith Holland padre dell’attrice, è un noto direttore della fotografia molto conosciuto tra i registi hollywoodiani.

Sul social Instagram, l’attrice ha un profilo che vanta un seguo di 1,6 milioni di persone. Solitamente condivide foto e post della sua vita quotidiana attraverso momenti di svago ed altre attività. Particolare è l’attenzione che la Holland riversare per il suo cagnolino, con cui si fotografa spesso, e che fotografa spesso anche quando dorme sul divano, o nella cuccia.

Nel 1999 ha firmato in contratto con l’agenzia Ford, dove successivamente per diverso tempo si è dovuta trasferire in Francia precisamente a Parigi per, essere la modella e volto testimonial della casa di moda Prada. Ha sfilato come modella, indossando le ali da angelo per la casa produttrice di lingerie più cool, e alla moda di sempre la Victoria’s Secret.

Continua a leggere su MigliorTelevisore