Chi è Sophie Kinsella? Vita privata, nome vero, marito, figli

0
201

Il suo vero nome è Madeleine Sophie Townley, ma tutti la conoscono come Sophie Kinsella. Nasce il 12 dicembre del 1969 in Gran Bretagna. È sia una scrittrice, che una giornalista. Autrice di innumerevoli romanzi rosa, che hanno un grande seguo dalle ventenni in su. Il suo mondo è tutto in rosa. Uno dei suoi romanzi più conosciuti, nel 2009 é arrivata al cinema accorporando i primi due capitoli. Si è infatti trattato dell’acclamatissimo I love shopping, di cui poi ne sono stati scritti ben altri cinque capitoli concludendo la saga. Ultimo libro pubblicato è: Amo la mia vita.

Vita privata e figli

Sposa il marito Henry Wickhman, scrittore di professione anche lui, quando aveva solo 22 anni. La coppia si è conosciuta durante gli anni di studio ad Oxford. Hanno ben cinque figli, e tutti insieme vivono a Londra. Dei cinque figli quattro sono maschi, e l’ultima è femmina, e mai la scrittrice se lo sarebbe aspettata. Per lei è la sua principessa, nonché sua critica lettrice.

I suoi primi studi, si sono tenuti alla Sherborne School, una delle più prestigiose scuole private per ragazze in Inghilterra. Era abilissima e bravissima al piano, e all’epoca era molto propensa alla musica. Proprio per questo continua i suoi studi compresi quelli musicali, all’Università di Oxford. Ben presto però capisce, di non essere però così tanto affine alla musica e prosegue gli studi conferendo una laurea all’Interfacoltà di Economia, Politica e Filosofia del New College sempre di Oxford.

Lavoro

Sophie non ha da subito iniziato a scrivere. Il suo primo impiego, lo ha svolto come giornalista finanziaria, per poi dedicarsi completamente alla narrativa. Pubblica i suoi primi sette romanzi; con il suo vero nome. Inizialmente furono paragonati a quelli di un’altra scrittrice da lei apprezzata: Rosamunde Pilcher. Cambia così, rotta e stile, quando inizia ad utilizzare poi lo pseudonimo di Kinsella. Fra il 2000 e il 2010 firma come Kinsella altri, romanzi fra cui i sequel di I love shopping. Le protagoniste delle sue storie  sono quasi sempre delle donne o ragazze impegnate in grandi città come Londra e New York in diversi settori come; l’editoria, la pubblicità e la moda.

Riconoscimenti

Il suo stile è molto allegro anche quando racconta argomenti sentimentali e sessuali, come se fosse una forma di autodifesa per non rischiare di emozionarsi troppo, o legarsi sentimentalmente anche senza; il famoso lieto fine. Quando Sophie ha iniziato a scrivere, il marito ha sostenuto da subito la moglie. Ha sempre potuto contare sull’appoggio della famiglia anche quando, tutti insieme si trasferivano in massa per i diversi lavori svolti dalla coppia. Attualmente la scrittrice vorrebbe sbarcare sul mercato di libri per adulti, e per questo si sta impegnando molto sulla ricerca di titoli originali, e svariati contenuti e sfumature.

Anche se la Kinsella vanta numerose scritture di successo, di cui diverse sono state anche pellicole cinematografiche come I love shopping, e Sai tenere un segreto? Per ora ha portato a casa un unico premio: il Betty Trask Award ricevuto nel 1995 , quando ancora non era conosciuta come Sophie Kinsella per il libro dal titolo A che gioco giochiamo? 

Continua a leggere su ExpoCamper