venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLifestyleChi è Ilenia Lazzarin presente nel cast di Un posto al sole?...

Chi è Ilenia Lazzarin presente nel cast di Un posto al sole? Vita privata, carriera, ruolo in Upas

Ilenia Lazzarin è un'attrice italiana noto al grande pubblico televisivo per il ruolo di Viola Bruni nella soap opera Un posto al sole: scopriamo qualcosa in più su di lei

Ilenia Lazzarin è un’attrice italiana nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo interpretato nella soap opera di Rai Tre, ambientata a Napoli, Un posto al sole.

Ilenia Lazzarin: la vita privata

Ilenia Lazzarin è nata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, il 6 settembre 1982, sotto il segno zodiacale della vergine. Quando viveva in lombardia frequantava i nonni che abitavano in campagna per cui ha dimestichezza con galline, conigli e gli altri animali che scorrazzano nell’aia e negli orti. È laureata in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nel 2018 si è sposata con l’imprenditore Roberto Palmieri col quale si è separata nel 2020. Hanno avuto un figlio, Raul, nato il 29 dicembre del 2018.

Ilenia Lazzarin: la carriera

Il suo sogno però era di riuscire ad entrare a far parte dello mondo dello spettacolo. Debutta in campo pubblicitario per conto del sito web Clarence. Del 2001 è il suo ingresso nel cast della soap opera Un posto al sole, la più longeva della televisione italiana, dove interpreta il ruolo di Viola Bruni. Partecipa al film del 2002, Due gemelle a Roma di Steve Purcell. In televisione la vediamo in Le ali della vita 2 di Stefano Reali nel 2001, Un passo dal cielo di Enrico Oldoini del 2011, Fuoriclasse di Riccardo Donna sempre 2011 e nell’edizione 2016/2017 del programma tv Il contadino cerca moglie.

Ilenia Lazzarin: il ruolo in Un posto al sole

Ilenia Lazzarin nella soap opera Un posto al sole, in onda su Rai Tre da più di 25 anni, interpreta il personaggio di Viola Bruni. È la figlia di Ornella Prati Bruni, dottoressa e seconda moglie di Raffaele Giordano. È una ragazza molto bella, sportiva e sensibile. Ha il sogno di diventare ballerina classica professionista e per questo studia danza classica prima alla Scala di Milano e poi al San Carlo di Napoli. Ma il suo sogno purtroppo deve fare i conti con un grave infortunio che ne pregiudica per sempre la carriera. È comunque appassionata di arte e di studi umanistici. Dopo la laurea in lettere subito prova ad impegnarsi in vari lavori: guida turistica, insegnante supplente al liceo e conduttrice radiofonica in programmi culturali a Radio Golfo 99, dove il direttore è Michele Saviani. I suoi genitori sono separati e la circostanza la fa soffrire ma soprattutto rimarrà turbata dalla scoperta della doppia vita che conduceva il padre Giorgio Bruni, tanto amato dalla figlia, e che lo condurrà all’estrema soluzione del suicidio. Molte le relazioni sentimentali: Diego, Matteo, Andrea, Edoardo, Cesare, Simone e Filippo. Non del tutto convinta e soprattutto per le pressioni insistenti della madre finisce per sposare Marcello, fratello del suo ex Andrea. Matrimonio fallimentare che dura il tempo di rientrare dalla luna di miele. Ennesima delusione sentimentale che addirittura la spinge a desiderare di diventare suora. Si innamora poi di un noto magistrato, Eugenio Nicotera, che sposa solo nel 2016, sottovalutando le difficoltà di essere la moglie di un servitore dello stato e uomo di legge sottoposto a misure di protezioni per il rischio continuo di attentati e minacce da parte della criminalità organizzata contro cui combatte. Un primo attentato in cui il magistrato finisce in fin di vita è del 2013. Nel 2022 invece è la stessa Viola ad essere vittima di una sparatoria, per mano di un certo Lello Valsano, insieme a Susanna la quale perde la vita.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments