Quando esce Diablo 4? Data ufficiale, anticipazioni, novità

0
216

Galeotto è stato un aggiornamento inatteso del Microsoft Store. Grazie a questa modifica siamo riusciti, insieme a tutti gli appassionati del mondo, la data di uscita di uno dei giochi più attesi dell’imminente 2023. Vediamo quando esce Diablo 4, il famoso videogioco prodotto da Activision Blizzard.

La data ufficiale

Come detto è stata una applicazione ufficiale a svelare la nuova data di uscita del videogames. Microsoft ha, infatti, caricato il file della quarta versione di Diablo e gli utenti hanno potuto monitorare anche la dimensione. La versione per Xbox pesa, infatti, 80 Gb, mentre non si conoscono ancora quali saranno quelle relative alle altre piattaforme che ospiteranno il videogioco ed in particolare PlayStation e PC. E dunque sarà la data ufficiale del varo? Tenendo conto dello spoiler di Microsoft Store, possiamo già abbozzare il giorno del lancio.

In base a queste informazioni possiamo ipotizzare che Diablo 4 esca lunedì 5 giugno 2023, diventando uno dei giochi di punta del periodo estivo. In realtà più d’uno ha sollevato qualche dubbio sul fatto che potesse essere quella la data esatta. Qualche fan sperava in realtà che l’uscita del gioco potesse essere anticipata alla primavera inoltrata, ma a questo dubbio questa ipotesi pare essere accantonata. Peraltro il lasso temporale tra maggio e giugno sembra quello solitamente indicato per questa saga: Diablo Immortal, l’ultimo della serie fu pubblicato lo scorso giugno, mentre per Diablo 3 il varo avvenne nel mese di maggio.

In realtà alcuni insider ritengono che una data certa potrebbe esserci molto presto. Tra le date dell’8 e 9 dicembre, in occasione dell’appuntamento con i The Game Awards, la casa produttrice Blizzard potrebbe ufficializzare il giorno esatto del lancio di Diablo 4. Ma quali piattaforme sarà disponibile questo videogioco? Per quanto riguarda la consolle di Microsoft, possiamo assicurare che ci sarà su quella di ultima generazione, in pratica la Xbox Series X/S. Confermata anche la disponibilità per chi è solito giocare con il proprio pc, mentre per quanto riguarda i tanti giocatori PS c’è una doppia opportunità. Diablo 4 sarà, infatti, disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.

Molti hanno rimarcato le modalità con le quali è stata anticipata la data di uscita. Per Microsoft non si tratterebbe di un inedito, visto che ci sono i precedenti di Darksiders 3 e Control. Certo, alla luce dell’importanza e dell’attesa che c’è intorno ad un gioco come Diablo 4, si tratterebbe di un pratica un po’ inconsueta.

Anticipazioni

Andiamo ora a provare a dare alcune anticipazioni su tale videogame. Il marchio Diablo è uno di quelli storici nel mondo dei videogiochi con oltre 20 anni di esperienze su diverse piattaforme. In questo capitolo della saga la giocabilità sarà l’elemento imprescindibile. Gli sviluppatori hanno, infatti, evidenziato che sarà presente un gameplay ancora più imperniato sulle opzioni e sui gusti dei giocatori. Insomma qualcosa di mai visto finora in una serie che pure ha riscosso sempre grandi successi tra gli appassionati.

Tornando alle opzioni sulle diverse piattaforme al momento non sappiamo su Xbox il gioco verrà inserito all’interno del bouquet di Game Pass, la modalità che consente, previo pagamento di un abbonamento mensile, di giocare con diversi videogames. Per ottenere il via libera ci vuole l’avallo dell’autorità di regolamentazione di Microsoft che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare.

Continua a leggere su MigliorTelevisore