sabato, Aprile 20, 2024
HomeLifestyleChi è Carolina Crescentini presente nel cast di Boris 4? Vita privata,...

Chi è Carolina Crescentini presente nel cast di Boris 4? Vita privata, carriera, ruolo in Boris

Carolina Crescentini è una nota attrice italiana protagonista di film e fiction di successo, tra cui anche Boris: scopriamo chi è

Carolina Crescentini è una nota attrice italiana nata a Roma il 18 aprile 1980. La tradizione di famiglia è tale che la vorrebbe commercialista ma fin da subito, ancora giovanissima, è attratta e tenta la strada del mondo dello spettacolo. A questo scopo frequenta diversi laboratori teatrali ma soprattutto la la scuola di recitazione Teatro Azione. Infine consegue il diploma nel 2006 presso il Centro sperimentale di cinematografia.

Carolina Crescentini: vita privata

Non è un segreto che il marito di Carolina Crescentini sia il cantautore Francesco Motta dal 2019. Per adesso non c’è la presenza di figli. Un’ex compagno dell’attrice è il dj romano Davide D’Onofrio, oltre a ricordare tra gli altri anche l’avventura avuta con il regista Marco Slalom. L’artista romana è abbastanza seguita sui social: su Instagram la seguono in 150 mila. Non disdegna condividere sul web scatti sulla sua vita professionale e privata.

Carolina Crescentini: carriera

Carolina Crescentini ha preso parte ad innumerevoli produzioni televisive e cinematografiche. È protagonista ad esempio della fiction I bastardi di Pizzofalcone, serie liberamente ispirata ai libri dello scrittore Maurizio De Giovanni. In televisione, soprattutto nei primi anni della sua carriera, prende parte ad una serie di fiction e miniserie di buon successo. Ad esempio Carabinieri – Sotto Copertura, BorisMai per amoreLampedusa – Dall’orizzonte in poi. Al cinema è protagonista in Notte prima degli esami – Oggi e figura nel cast di Parlami d’Amore, A casa tutti bene e Mine vaganti.

Carolina Crescentini: ruolo in Boris

Nella serie tv Boris, arrivata alla quarta stagione nel 2022, con le prime tre realizzate tra il 2007 e il 2010, Carolina Crescentini interpreta il ruolo di Corinna Negri, la protagonista femminile de Gli occhi del cuore 2, alias la dottoressa Giulia. Possiamo dire che nella prima stagione è la star, nella quarta l’attrice produttrice. Come nel caso di Stanis autostima ed effettive capacità attoriali non vanno di pari passo. In questo caso con l’ago della bilancia spostato ancora di più verso la totale incapacità recitativa (che in Stanis era scarsa ma in qualche misura sufficiente o tollerabile). Con in più l’aggravante delle pretese da star e da diva. Per questo è praticamente odiata da tutti sul set, in particolar modo da René a cui proprio non va giù l’incompetenza e le pretese dell’attrice (è famoso il modo in cui la etichetta ogni volta che la sente e vede recitare: cagna maledetta) e soprattutto le conseguenze che questo ha sui tempi di lavoro. Nessuno però osa contraddirla o non assecondarla in quanto l’attrice è l’amante del dottor Cane, il capo della rete televisiva. Di fatto è solo grazie alla sua presenza imposta nel cast che è stato possibile girare una seconda stagione de Gli occhi del cuore nonostante i pessimi ascolti e la soppressione solo dopo tre episodi della prima stagione. All’inizio della seconda stagione Corinna abbandona il set per dedicarsi al progetto di una nuova fiction su Madre Teresa di Calcutta. A conti fatti nella seconda e terza stagione di Boris la sua presenza è esigua e quasi irrilevante. Tornerà alla ribalta successivamente quando si sposa con Stanis e insieme fondano una casa di produzione: la SNIP (So Not Italian Productions).

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments