Chi è Francesca Manzini? Vita privata, fidanzato, malattia

0
237

Un ciclone di simpatia e bellezza. Da qualche tempo è un volto riconoscibile di Striscia La Notizia, ma anche una delle più brave imitatrici italiane. Andiamo a scoprire chi è Francesca Manzini, partendo dalla sua vita privata.

Esordi e carriera

Laziale nel Dna ed esuberante nella quotidianità, la Manza, come affettuosamente la chiamano molte amiche e come lei stessa si è ribattezzata su Instagram, ad appena 32 anni, ne ha già fatta di strada. La conduttrice radiofonica ed imitatrice Francesca Manzini è nata, infatti, a Roma il 10 agosto 1990, sotto il segno zodiacale del Leone. Come tanti comici ha cominciato la sua carriera collaborando con le agenzie di animazione nei villaggi turistici.

Una gavetta necessaria che prima di compiere 20 anni le spalanca, però, il mondo della televisione. Fa il suo esordio sul piccolo schermo nel 2009, partecipando alla trasmissione di Rai 1 Festa Italiana dove si esibisce nelle imitazioni di personaggi noti che diventeranno i suoi cavalli di battaglia, da Sabrina Ferilli a Mara Venier. Negli anni seguenti è la sua voce a darle soddisfazione: prima come doppiatrice in Sgommati, poi conducendo programmi radiofonici insieme a Rossella Brescia.

Le sue esperienze televisive riprendono con Vieni con Me e con Mai dire Talk. Francesca si conferma un’artista a tutto tondo e nel 2019 entra nella versione del più celebre talent show di Maria De Filippi dedicata ai vip: in Amici Celebrities canta e balla dimostrandosi completa. Proprio in quell’anno per Francesca arriva la chiamata che le cambia la vita: entra a far parte del cast di Striscia La Notizia, dove nel corso del tempo ha rivestito tutti i ruoli.

In questi anni ha, infatti, trascorso il tg satirico di Canale 5 accanto a Gerry Scotti, ma è stata anche imitatrice. Dopo il chiacchierato divorzio con Totti, ha dato vita ad un’interpretazione di Ilary Blasi diventata virale. Ha recitato anche con Carlo Verdone.

Vita privata

Francesca Manzini è attualmente impegnata felicemente: da circa un anno ha, infatti, una relazione con Marco Scimia. Il 35enne lavora come barbiere ma è noto soprattutto per essere il sosia italiano di Johnny Deep: la somiglianza tra l’attore del film I pirati dei Caraibi e il boyfriend di Francesca è impressionante. La Manzini è stata legata anche ad un nome celebre agli addetti ai lavori del cinema: il suo fidanzato storico è stato, infatti, il doppiatore professionista Christian Vitelli. I due sembravano vicini alle nozze, ma poi il legame si è interrotto.

Durante il lockdown si è legata ad un uomo più grande di lei di 16 anni col quale ha trascorso i mesi delle restrizioni, ma anche quella storia è terminata. Francesca condivide molto della sua vita privata su Instagram ed ha una pagina che sfiora i 200mila follower.

Malattia

Francesca ha dimostrato un carattere molto forte che le ha permesso di superare prove difficili. Da giovane ha sofferto di bulimia ed anoressia arrivando a pesare 47 chili. Successivamente ha affrontato un tumore al collo dell’utero che l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico. E’ una tifosa laziale, passione ereditata dal padre Maurizio, storico team manager della Lazio e bandiera del club biancoceleste.

Continua a leggere su MigliorTelevisore