Chi è Beatrice Fumagalli de Il Collegio? Vita privata, età, lavoro

0
337

La sua figura è diventata già popolare tra gli appassionati de Il Collegio, il reality scolastico della Rai che è giunto alla settimana edizione. Vediamo di sapere chi è Beatrice Fumagalli, docente delle materie di Storia e Geografia nel programma Il Collegio 7.

Beatrice ha 28 anni, essendo nata nel 1994: oltre ad essere una insegnante nel programma televisivo, la giovane è anche una scrittrice e ha un canale TikTok molto seguito. Sui social è molto attiva anche su Instagram: il suo account @beeebi94 è seguito da oltre 67mila follower grazie ai suoi contenuti sempre molto interessati ed agli scatti che ritraggono le sue attività e momenti di vita privata.

Social e vita privata

Beatrice è una ragazza con molti interessi e una carriera accademica brillante alle spalle nonostante la giovane età. La Fumagalli ha conseguito una prima laurea triennale in Lettere Moderne. Dopo ha deciso di proseguire negli studi ed ha raggiunto il traguardo della laurea magistrale in Editoria e Comunicazione, che è diventata il suo ambito. Poco dopo ha intrapreso un altro percorso di studi per arrivare a breve a conseguire una seconda laurea magistrale, questa volta in Filologia Moderna.

Le sue apparizioni come insegnante di Storia e Geografia nel programma televisivo Il Collegio le sono valse la curiosità dei fans che vogliono conoscere ulteriori dettagli sulla sua vita privata. Per prima cosa possiamo affermare con certezza che Beatrice è fidanzata: la docente del reality è legata da anni ad un ragazzo di nome Mattia. Il loro rapporto va avanti a gonfie vele da molto tempo, come emerge dagli scatti insieme pubblicati sul suo profilo Instagram. Come detto, oltre ad Instagram, Beatrice ha un profilo di TikTok molto seguito, ma anche una pagina Facebook sempre aggiornata.

Proprio grazie ai contenuti web sempre aggiornati Beatrice Fumagalli è diventata una star dei social, al punto che sta per pubblicare il suo primo libro. Il prossimo 25 ottobre, come annunciato proprio su Instagram, uscirà, infatti, l’opera intitolata Sopravvivere A(lla) Scuola.

Il lavoro precario

Contemporaneamente al suo impegno in social e tv, Beatrice va avanti col suo reale lavoro, quello di docente. La stessa prof del Collegio 7 si è definita una professoressa precaria, visto che, in attesa dell’immissione in ruolo, continua a lavorare come supplente. Il suo sogno, però, resta quello di fare la scrittrice, lo stesso che confessava di avere da bambina. La sua prima opera? A 7 anni scrisse un piccolo libro sul suo cartone animato preferito, Magica Doremi: dopo averlo fatto stampare, lo consegnò anche alla sua madre delle elementari.

La sua passione per la lettura le è probabilmente anche costata qualche diottria: ha cominciato a portare gli occhiali quando aveva 10 anni. Ora, a 18 anni di distanza da quella scoperta, ha 6 gradi per occhio. Nel libro che sarà presto disponibile nelle librerie e negli store online, c’è soprattutto la storia della sua vita, prima da studentessa e poi dietro la cattedra. un viaggio nel mondo del precariato, ma anche in un sistema scolastico che, a suo dire, andrebbe riformato proprio per essere il più vicino possibile ai bisogni degli studenti.

Intanto continua la sua esperienza ne Il Collegio 7, il reality partito martedì 18 ottobre su Rai 2: questa edizione è ambientata nel 1958.

Continua a leggere su MigliorTelevisore