Chi è Simone Antolini il compagno di Cecchi Paone? Età, lavoro, Instagram

0
904

Da qualche giorno il suo volto da ragazzo perbene è diventato noto al pubblico televisivo. Una fama della quale forse Simone Antolini, 23enne studente universitario marchigiano, avrebbe fatto volentieri a meno.

Galeotto è stato lo scatto di un paparazzo che lo ha immortalato, mentre era in barca abbracciato al suo compagno, lui sì volto noto del piccolo schermo ormai da decenni. L’immagine catturata mentre prendono il largo sulla Costiera Amalfitana ha di fatto reso ufficiale la relazione tra Simone Antolini e il giornalista Alessandro Cecchi Paone. Normalmente una notizia del genere dovrebbe suscitare al massimo curiosità ed invece ha provocato offese e critiche al 23enne, bersagliato da tanti sui social. Andiamo a vedere chi è il nuovo compagno del celebre divulgatore televisivo.

Tra studi e negozio

Simone Antolini frequenta il corso di Laurea di Scienze Giuridiche con ottimi risultati. Vive nelle Marche con la sua famiglia che gestisce un negozio di alimentari. Spesso Simone dà una mano ai genitori nell’attività, specializzata nella vendita di prodotti a chilometro zero. Rappresenta il classico ragazzo con i piedi ben piantati a terra, anche se la passione per il cinema lo ha portato anche a fare qualche provino. La sua attenzione resta, però, concentrata sul percorso di studi che sta per completare.

Come ogni ragazzo della sua età ha un profilo Instagram che, sebbene privato, conta oltre 4mila follower. Lui e Cecchi Paone si sarebbe conosciuti proprio attraverso questo social network. Il loro rapporto è molto recente ed il legame è nato quasi per caso: Simone si è infatti riconosciuto in una storia su Instragram postata dal giornalista. Hanno cominciato così a scriversi, fino a quando in primavera non si sono incontrati a Rimini e si sono piaciuti. La storia era andata avanti tranquillamente fino a quando Chi non ha pubblicato quegli scatti sulla barca di Cecchi Paone.

Antolini peraltro non aveva fatto nemmeno coming out e quindi per lui la vicenda ha cominciato ad assumere contorni alquanto fastidiosi, per usare un eufemismo. I genitori sapevano della frequentazione con Cecchi Paone, ma non erano a conoscenza dell’intera storia. A ferire Antolini sono stati i commenti di molti haters che l’hanno accusato addirittura di essersi finto gay per diventare famoso. Anche nel suo paese delle Marche, in molti ci sono andati giù pesante nei commenti.

Simone si è detto dispiaciuto soprattutto per i suoi genitori ai quali avrebbe voluto parlare prima di ritrovarsi sulle riviste di gossip. Ormai il danno è fatto e lui e il suo compagno proveranno, partecipando insieme ad una puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, a spiegare la vicenda.

Le storie di Simone

L’obiettivo di Simone, come raccontato da lui stesso al Corriere della Sera, è molto lontano dal mondo dello spettacolo: vuole lavorare nella pubblica amministrazione. In precedenza Antolini era stato fidanzato per 4 anni con una ragazza, poi – durante la pandemia – sentendo la storia di Alessandro Cecchi Paone (il giornalista fu anche sposato) ha capito che i dubbi erano legittimi. Prima di Cecchi Paone è stato soltanto con un ragazzo. Tra i due ci sono ben 38 anni di differenza.