Quanto costa Magic Cooker? Prezzi, funzioni, ricette, modelli

0
445

Comoda, poco ingombrante, salutare. Il coperchio magico, come viene ribattezzato in Italia Magic Cooker, è un ottimo compromesso per chi non può permettersi un robot da cucina come il Bimby.

Il coperchio Magic Cooker si utilizza in modo semplice, ma consente diversi usi. A dispetto del nome è un prodotto italianissimo: viene realizzato a Latina dall’azienda L.P. srl. Ogni giorno vengono completati 500 esemplari di coperchi Magic Cooker e sono circa 200 quelli spediti in tutta Italia e non solo. L’indotto complessivo del prodotto dà lavoro a 5mila persone. Vediamo ora caratteristiche e prezzi di questo prodotto.

Con Magic Cooker ricette all’apparenza laboriose possono essere realizzate con poche mosse. Magic Cooker funziona come un normale coperchio, ma consente un risparmio di tempo. Se ad esempio vogliamo cucinare un piatto di spaghetti, possiamo cuocere pasta e condimento nella stessa padella. Stesso metodo anche per le pietanze realizzate col forno a partire dai dolci: grazie al Magic Cooker tutto o quasi si può preparare sul fornello.

Ricette Magic Cooker

Cosa si cucina coi coperchi magici ? La versatilità è il suo grande vantaggio: con un solo coperchio possiamo accorpare le funzioni di pentola a pressione, forno e friggitrice. Potenzialmente sono realizzabili centinaia di ricette con Magic Cooker.

Ovviamente i risultati saranno diversi, ma c’è un’ottima capacità di regolazione in base a intensità della fiamma ed all’altezza della pentola, evitando la dispersione del calore. Cucinare a basse temperature consente inoltre di avere cibi più sani con proprietà nutritive inalterate e meno grassi. Con Magic Cooker frittura di pesce, per fare un esempio, può essere realizzata in modo più salutare e veloce.

L’altro punto a favore è che non ci sono tempi di attesa per i cibi surgelati: possono essere direttamente cucinati. Il coperchio è dotato di fori per consentire al vapore in eccesso di fuoriuscire.

Tra le ricette ci sono tutti i tipi di pasta che possono preparati con una sola pentola e senza bollire l’acqua. Basterà diluire il formato scelto con un bicchiere di acqua. Serve comunque un po’ di pratica prima di ottenere un risultato simile al metodo classico. Stesso discorso per la pizza che può essere preparata con Magic Cooker anche sul piano cottura. Sul sito ufficiale c’è un dettagliato elenco di ricette e piatti che si possono realizzare.

Magic Cooker prezzi

Esistono tre modelli di Magic Cooker e per ognuno c’è un prezzo. Il modello più costoso è il 18/10 da 129,90 euro con la versione più diffusa e venduta da 119,90 euro e denominata 18/0.

Realizzato in acciaio ha diverse misure (diametro da 25 a 42 centimetri) ed ha 8 fori ed una camera a vapore per tenere bassa la temperatura. Ovviamente il prezzo si abbassa a seconda delle dimensioni: il coperchio classico a 25 centimetri costa 70,90 euro, mentre in quella da 35 si sale a 109,90 euro.

Esiste anche il modello con coperchio quadrato, 29×29 di dimensioni e senza nickel: costa 129,90 per la versione da 25 centimetri, 119,90 per il modello 18/0. Il prodotto può essere acquisdtato anche a prezzi inferiori su alcuni portali di ecommerce come Ebay e Amazon, dove possono essere acquistati anche modelli usati,  anche a meno di 50 euro. Sul sito ufficiale viene garantita un’assistenza costante.