Quando esce la Web App Fifa 23? Data ufficiale, novità, anticipazioni

0
52

Gli appassionati del gioco di calcio più famoso al mondo hanno ormai da tempo metabolizzato che dovranno attendere il 30 settembre per l’uscita di Fifa 23, l’ultimo titolo della saga (dall’anno prossimo si chiamerà Ea Sports Fc).

I più scafati e appassionati dell’Ultimate Team però attendono di conoscere prima un’altra data: quella di uscita dei due due programmi necessari a gestire, da dispositivi o Pc, la squadra delle stelle che abbiamo allestito grazie ai nostri progressi sul gioco. Quando esce la Web App Fifa 23? Come ogni anno, anche per l’edizione 2023, Ea Sports rilascia prima dell’uscita del gioco la piattaforma utile a fare calciomercato ed aprire i famosi pacchetti.

Grazie al rilascio anticipato, dunque, Web App 23 ci fa accedere ai trasferimenti prima di avere il gioco tra le mani. Un modo per costruire in anticipo la squadra che ereditiamo dalla precedente edizione e di godercela, poi, una volta acquistato il nuovo prodotto.

Le date delle uscite

I più attenti non hanno perso tempo e collegandosi hanno potuto constatare che oggi, mercoledì 21 settembre, è stata rilasciata la Web App di Fifa 23. Adesso il prossimo appuntamento è per martedì 27, quando i più fortunati potranno avere Fifa 23: si tratta di coloro che hanno prenotato l’Ultimate Edition (la più costosa) o sono abbonati alla versione Pro di Ea Play. Gli altri dovranno attendere altri tre giorni: dal 30, come già annunciato, parte la vendita libera.

Domani, 22 settembre, si completa anche il quadro della gestione su piattaforme dell’Ultimate Team: esce infatti la Companion App, che permette di intervenire su iOS o Android. Ricordiamo che la Web App rilasciata oggi è invece fruibile direttamente dai browser come Chrome, Explorer, Mozilla.

Entrambe ci consentono di gestire al meglio il club che abbiamo creato anche se non siamo a casa davanti alla console: si può intervenire vendendo o acquistando giocatori, cambiando formazioni o riscattando premi e obiettivi, e apportando modifiche allo stadio.

Può accedere alla Web App 23 chi ha un account valido e ha giocato a Fut 22. La versione precedente, la Web App Fifa 22, era stata già disattivata venerdì 16 settembre per consentire ai tecnici di Ea Sports di effettuare la manutenzione. Per accedere da domani alla Companion App serve un aggiornamento, dopo il quale non potrete più accedere al vecchio club di Fut 22. Entrambe le versioni non sono compatibili con Nintendo Switch. 

I primi pacchetti

Per i meno esperti ricordiamo che si accede alla Web App entrando nella sezione dedicata del sito easports.com ed inserendo nome utente e password contenute nella mail di registrazione. Anche il solo accesso quotidiano a queste piattaforme consente di ricevere premi e pacchetti da utilizzare poi in Fifa 23.

Già al primo accesso la Web App premia la fedeltà regalando un pacchetto di accesso anticipato denominato Early Access e uno Starter Pack. Con le vittorie nel gioco, ovviamente, saranno sbloccati pacchetti migliori per rendere ancora più competitiva la nostra squadra. I pacchetti di accesso e i bonus quotidiani servono per livellare le sfide online da subito e consentire anche ai principianti di poter gareggiare ad armi (quasi) pari con i più bravi.