Quando esce Outer Banks 3? Data ufficiale, Netflix, cast, novità

0
609

E’ ufficiale ormai da mesi: Outer Banks avrà una terza stagione. I fans della serie possono stare sereni e cominciare il countdown in attesa della messa in onda dei nuovi episodi anche se tale momento sembra ormai posticipato al 2023. La serie, perlatro, è riuscita ad essere seguitissima ed ad avere un grande impatto sui fans di tutto il mondo grazie ad un dettaglio non trascurabile; quando sono stati rilasciati i primi episodi tutto il mondo era in lockdown e quindi la domanda di serie in streaming era elevatissima soprattutto tra i giovanissimi.

Outer Banks è infatti un teen drama che ha fatto fin da subito presa sul pubblico americano. In Italia, invece, l’accoglienza all’esordio è stata tiepida, sempre per motivi legati alla pandemia. Quando la serie era già pronta gli studi italiani erano chiusi per il lockdown e quindi non si è potuto procedere al doppiaggio. La prima stagione di Outer Banks è dunque uscita anche in Italia in lingua originale, almeno all’inizio. Una volta doppiata in italiano, però, anche da noi la serie è schizzata nella top ten di Netflix. Un risultato bissato dalla seconda stagione, uscita in Italia a fine luglio 2021.

Un successo, in termini di popolarità planetario, che ha convinto il colosso statunitense a programma una terza stagione. La versione ter di Outer Banks è stata ufficializzata a ridosso delle scorse festività natalizie, ma vedrà la luce – almeno sui nostri schermi – solo tra qualche mese. Lo stesso creatore della serie Jonas Pate aveva già fatto trapelare l’intenzione di realizzare anche una quarta stagione che resta però al momento solo teorica.

La data di uscita e le riprese

Attualmente non si conosce la data di uscita ufficiale di Outer Banks 3. Le riprese sono terminate, stando a quanto emerso dalle notizie trapelate da alcuni profili social già alla fine dello scorso mese di agosto. Il primo ciak sul set per la terza stagione c’era stato a febbraio, poi si è andati avanti con le riprese in estate con l’atto finale emerso da una storia instagram di Chase Stokes. Tra una stagione e l’altra di solito trascorre un tempo di 14 mesi in casa Netflix, ma sembra molto difficile da ipotizzare che vedremo i nuovi episodi prima della fine del 2022. I primi mesi del 2023 sono un’ipotesi plausibile anche perchè l’attesa dei fan è sempre più pressante.

Il cast e le new entry

Con l’arrivo di Charles Halford, interpretato da Big John, la formazione sarà completa. Trapelano numerose conferme rispetto al gruppo di attori che ha concluso la seconda stagione, formato da Rudy Pankow (JJ), Madelyn Cline (Sarah Cameron), Chase Stokes (John B), Jonathan Daviss (Pope), Madison Bailey (Kiara), Drew Starkey (Rafe),  Caroline Arapoglou (Rose Cameron), Austin North (Topper), Charles Esten (Ward Cameron) . Scontate le conferme di Elizabeth Mitchell (Limbrey) e Carlacia Grant (Cleo), presenti a partire dalla seconda stagione.

La casa di produzione ha anche annunciato la presenza di tre nuovi attori in ruoli da definire: Fiona Palomo, Andy McQueen e Lou Ferrigno Jr. La serie consta di 10 episodi da circa 45 minuti ciascuno e dovrebbe conservare questo formato anche nella terza stagione.