Chi è Antonio Catalani? Vita privata, fidanzata, madre, instragram

0
430

Da Ballando con le stelle a Nudi per la vita. Il modello e pittore Antonio Catalani è tra i nuovi concorrenti del programma omonimo condotto da Maria Maionchi ed al via da lunedì 12 settembre in prima serata su Rai 2.

Holaf, come viene affettuosamente chiamato dai fan, abbandona dunque il suo mondo tra arte e cinema per dedicarsi ad un gioco che, in realtà, ha uno scopo benefico molto importante. Attraverso prove di ballo, esibizioni e spettacoli i concorrenti sono chiamati a sensibilizzare i telespettatori sui temi della prevenzione soprattutto in riferimenti ai tumori alla prostata e al seno.

Al termine dell’esibizione ogni concorrente dovrà discutere con la presentatrice, Maria Maionchi, da sempre sensibile a questi temi, dell’importanza della prevenzione e del rapporto con i medici. Non sarà certo un problema per Catalani mostrarsi visto che ha cominciato la sua carriera proprio come modello da giovane, quando giocava a calcio.

“L’idea di viaggiare per il mondo mi ha attirato fin da subito” ha raccontato in un’intervista “La moda va presa però con le pinze se fai parte dell’ambiente. Le figure dell’uomo e della donna, infatti, possono essere usate in modo veloce e devastante e provocare danni se non sei psicologicamente pronto. L’ho vissuta sempre con la dovuta leggerezza”.

Il successo nel mondo della monda non gli ha abbandonare, però, soltanto il calcio: Catalani mette per un attimo nel cassetto anche la sua grande passione, la pittura. L’arte è nel suo Dna, visto che sia il nonno che la mamma si erano cimentati, anche se non tutti in maniera professionale. Sua madre è, infatti, uno stimato medico che però dipinge come hobby nel tempo libero.

La vita privata

Holaf è diventato popolare soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai Uno “Ballando con le stelle”. Catalani è da tempo legato sentimentalmente a Caterina Zanardi Landi. La giovane è figlia di un ambasciatore: suo padre, infatti, è il diplomatico italiano Antonio Zanardi Landi. Caterina, invece, è una brillante organizzatrice di eventi presso il Castello di Rivalta. Il loro è un legame molto solido e che va avanti da danni come raccontato dallo stesso modello. Catalani ne parla come la “prima ad aver creduto in me, da quando è iniziato il programma”. Caterina l’ha molto supportato, durante i momenti bui di Ballando con le Stelle, e anche durante la pandemia. La storia va a gonfie vele e per il gossip sono già diventati, anche ironicamente, il pittore e la contessa.

Alla trasmissione di Milly Carlucci, Holaf si è presentato come pittore, ma in realtà è un attore importante avendo lavorato anche con mostri sacri di Hollywood quali Ben Stiller e Penelope Cruz all’epoca della partecipazione nel film Zoolander 2. E’ in quel momento che, però, Antonio Catalani ha capito di doversi dedicare anima e corpo a quella che lui considera la sua prima arte, la pittura. Così da 4 anni il pittore Catalani ha quasi soppiantato l’attore. Nonostante i suoi diversi lavori, Antonio trova anche il tempo per coltivare altre passioni, come la fotografia e il teatro: ha infatti frequentato due Accademie Teatrali. L’amore per la foto è palpabile, invece, negli scatti pubblicati sul profilo Instagram.