Chi è Emma Bunton? Vita privata, Spice Girls, compagno, figli

0
182

È ancora conosciuta da tutti come la Baby Spice. Segno distintivo per il sopranome, il suo viso angelico che la distingueva di molto dalle altre sue amiche, e compagne di lavoro.

Vita Privata

Emma è nata a Londra il 21 gennaio 1976. Nome completo Emma Lee Bunton è famosa Nel corso della sua vita, non è stata solo semplicemente una cantante, ma ha anche vestito i panni di conduttrice televisiva, speaker radiofonica e attrice. È figlia di un’insegnante di karate, ed un lattaio. Fin da bambina, si interessa di musica e danza ed inizia così a partecipare a diverse audizioni, e si trova poi col tempo a partecipare a all’audizione che le cambia la vita, una di quelle audizioni fatte appositamente per formare una band tutta la femminile. Sarà scelta infatti, e farà parte delle intramontabili Spice Girls: gruppo, formatosi nel 1994, e scioltosi nel 2001. Prima dello scioglimento definitivo del gruppo presenta alcuni show come SM:TV Live e uno tutto suo Emma, su VH1. Tra ottobre e dicembre del 2006, partecipa alla 4ª edizione di Stricly Come Dancing, versione inglese di Ballando con le stelle, bravs tanto da arrivare in finale conquistando il 3º posto ed essere l’unica concorrente donna ad arrivarci. Ad ottobre del  2008, conduve For One Night Only per il canale britannico ITV, prendendo poi parte al popolare talent show X Factor. La Buton ovviamente non lascia mai il campo musicale; infatti pubblica di suo tre album da solita duettando anche con altri suoi colleghi. A distanza di quasi 15 anni viene annunciata una Reunion del suo vecchio gruppo delle Spice Girls.

Spice Girls

Il gruppo fu fondato nel 1994. Il gruppo ottenne un grande successo commerciale, e discografico. Si trattò infatti di uno dei primi, se non il primo gruppo tutto al femminile che ha riscosso un successo senza tempo, con oltre 100 milioni di dischi venduti. Le cinque cantanti che compongono ancora tutt’oggi il gruppo sono: Melanie Chisholm, detta Mel C,  Geri Halliwell la rossa del gruppo, Victoria Adams spostasi poi col calciatore inglese Beckham, Emma Bunton la Baby Spice, e non perchè Melanie Brown detta Mel B. Il loro singolo di debutto fu Wannabe, che rimase  per sette settimane in vetta alla classifica britannica. Le Spice Girls hanno realizzato come gruppo un totale di 4 album e 11 singoli, sempre sotto la guida del loro amato manger Simon Fuller. Tanto che io gruppo ebbe successo, il loro affermarsi non è stato solo, musicale ma anche a livello di merchandising in tutto il mondo e non solo in Inghilterra. 

Compagno

Jade Jones è il marito della Baby Spice. La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 1998 mentre Jones era in tour. Jade è anche lui si aun canterà, che un produttore del panaroma misicale R&B. Si sono separati l’anno successivo e si sono andati d’accordo ancora una volta nel 2000. Nel 2002 hanno deciso di chiudere per la seconda volta ma sono tornati insieme per sempre nel 2004.

Figli

Nel gennaio del 2007, Bunton e Jones hanno annunciato la gravidanza della cantante del  loro primo figlio: Beau Lee Jones, che ha dato alla luce nello stesso anno. Nel 2011, Emma ha dato il benvenuto al suo secondo figlio: Tate Lee Jones.

 

 

 

Continua a leggere su MigliorTelevisore