Massimo Boldi, le sue donne: moglie, figlie, nuova compagna

0
219

Rappresenta uno dei volti più riconoscibili del panorama cinematografico italiano fin dagli anni Settanta. Scopriamo chi è Massimo Boldi anche fuori dalla vita professionale, dove ha fatto per anni coppia fissa con l’amico Christian De Sica. I film con Massimo Boldi, incassi alla mano, hanno fatto le fortune del produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis e non solo. Vediamo quanti anni ha Massimo Boldi.

Massimo Boldi film e vita privata

Ora Massimo Boldi è un dinamico 77enne. Il mitico Cipollino, nome con il quale viene conosciuto dai fans dei film di Massimo Boldi, ma anche da gran parte dei colleghi, è nato, infatti, a Luino, paese in provincia di Varese il 23 luglio 1945. Il segno zodiacale di Massimo Boldi è quello del Leone. I genitori del comico si chiamavano Mario Boldi e Carla Vitali, mentre Massimo ha altri due fratelli che si chiamano Claudio e Fabio. Anche lui è ormai un nonno esperto: lo diventò già nel 2002 quando la figlia Micaela Boldi diede alla luce il piccolo Massimo Federico, ora ventenne. Dopo di lui sono nati altri due nipotini, entrambi nati dall’altra figlia Manuela: nel 2016 è venuta alla luce la Vittoria Marisa e nel 2019 il primo maschietto, Leonardo.

Massimo Boldi moglie e figlie

Michela, Manuela e Marta sono le tre figlie di Massimo Boldi e della moglie che purtroppo non c’è più. La moglie di Massimo Boldi era Marisa Selo, che è venuta a mancare il 28 aprile 2004. I due aveva pronunciato il fatidico sì nel 1973: era dunque sposati da 31 anni, ma si conoscevano da molti anni prima. Per Massimo Boldi la dipartita della consorte, dovuta ad una malattia incurabile, è stato un brutto choc da superare. La coppia aveva tre figlie, tutte donne: Micaela, nata nel 1974, Manuela, classe 1981 e l’ultima nata, Marta, nata nel 1990. Maria Teresa Selo, per tutti Marisa, ha combattuto per oltre un decennio contro la malattia che alla fine purtroppo non l’ha risparmiata.

Dopo la tragedia personale del lutto della moglie, Massimo ha provato a rifarsi una vita. E’ stato fidanzato per diverso tempo con Irene Fornaciari. Nonostante i 34 anni di differenza tra i due la relazione tra la coppia sembrava andare a gonfie vele. Irene non era nota nel mondo dello spettacolo e gestiva un’attività commerciale nel suo paese, dove si occupava della vendita di capi di abbigliamento e gioielli.

Boldi Massimo nuova compagna

I due si sono, però, separati. Successivamente Massimo Boldi sembra aver ritrovato una nuova stabilità emotiva: è fidanzato con Anita Szacon, una 42enne giornalista di origine polacca, ma trasferitasi da tempo in Italia. La donna a Roma lavorava in un farmacia come cosmetologa. I due furono per la prima volta pizzicati da una rivista di gossip in un ristorante. In una recente intervista Massimo Boldi ha ammesso di essere molto innamorato di lei nonostante si tratti di una donna dal carattere forte e a tratti spigoloso. Il comico ha anche confessato di essere spesso corteggiato su Instagram da donne che gli chiedono un invito a cena o di trascorrere del tempo insieme.

Boldi è consapevole che il suo personaggio gioca molto sull’appeal che ha col gentil sesso, soprattutto ora che – come dice lui – non può garantire una famiglia.

Continua a leggere su MigliorTelevisore