Chi è Riccardo Pozzoli? Vita privata, ex, compagna, lavoro, Chiara Ferragni

0
250

Viene definito uno dei più giovani, e talentuosi imprenditori italiani degli ultimi tempi. È stato l’ex della popolare influencer ed imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Vediamo chi è Riccardo Pozzoli, guru della comunicazione digitale.

Vita privata

Riccardo Pozzoli, è nato nel 1986 nel capoluogo lombardo. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico, si è laureato in Finanza e conseguito poi un master in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano. La sua vita è piena di passioni tra cui spiccano più di tutte la batteria, e le moto. L’incontro con Chiara Ferragni rappresentersper lui il punto di svolta della sua vita. I due per sette anni non saranno solo compagni di vita ma anche soci di diverse attività e-commerce. La storia tra la nota influencer termina per volere di Chiara che, si rende conto di voler ben altro tipi di esperienze. Nonostante la rottura, la coppia continua a lavorare insieme per diversi anni, finché Riccardo non commette un errore professionale nei confronti dell’imprenditruce.

Infatti quando Chiara era in attesa del primo figlio Leone, decide di vendere inaspettatamente il 45% senza nessuna consultazione con la stessa. Pozzoli; è sposato dal 2018 con la modella Gabrielle Caunesil. La coppia ha annunciato di recente, di essere in attesa del primo figlio con gran gioia per chi li ama e li segue: data una vecchia dichiarazione della modella dove confessava di avere problemi di fertilità. Riccardo e Gabrielle, hanno festeggiato all’epoca della loro unione due matrimoni. Il primo avvenuto giusto dopo un anno dal loro fidanzamento, su una spiaggia di Malibu al tramonto, senza avvisare né giornali né followers della scelta della data. Il secondo nel 2019: in Italia. Quello a differenza di quello di Malibù, fu un matrimonio sfarzoso, e di gran lusso in presenza di tuttu gli amici della coppia e delle rispettive famiglie.

Carriera

Il primo successo lavorativo di Pozzoli, arriva quando ha soli 23 anni insieme alla sua ex storica Ferragni Chiara fonda il blog The blonde salad. La pagina riscuote talmente di quel successo che è un trampolino di lancio nel mondo imprenditoriale sia per lui che per lei. In seguito, il giovane crea diverse startup incentrate sulla moda, la comunicazione e il food. Nel 2018 diventa direttore creativo di Condè Nast, famosissima casa editrice negli USA che si occupa della pubblicazione di famose riviste quali Vogue, Vanity Fair ed altri. In seguito; inizia a collaborare con Luxottica – dove si occupandosi, di tutta la comunicazione digitale. Attualmente è uno dei cofondatori di Delirus Holding, una società di investimento e consulenza per azienda orientate nell’ambito do iniziative ad impatto sociale. Oltre alla carriera digitale, ed imprenditoriale, Riccardo ha scritto ben 2 libri: Non è un lavoro per vecchi e Smetto quando voglio, ma anche no. 

Lite con Chiara Ferragni

La Ferragni, ha sempre sostenuto che senza il suo ex fidanzato, una parte del suo successo non sarebbe mai arrivata. E per questo gli riconsce dei meriti. Pur dopo essersi lasciati dopo sette anni di rapparoto, i due per un certo periodo lavorarono insieme, rimanendo in ottimi rapporti. Tutta la situazione cambia, quando Riccardo Pozzoli decise di vendere il 45% delle azioni della società senza dirlo a Chiara. Tutto ciò accadde in un momento molto delicato per lei: la nascita del primo figlio dell’influencer e il cantate Fedez, Leone.

Continua a leggere su ExpoCamper