Mondo

Chi è Quentin Tarantino: film, Bastardi senza Gloria, Le Iene, Pulp Fiction

Quentin Tarantino viene considerato uno dei più grandi registi della storia del cinema, in grado di creare un vero e proprio genere cioè quello Pulp. Grazie alla sua grande passione per il cinema l’americano riesce a cogliere diverse situazioni interessanti all’interno del mondo della settima arte per poi arrivare a raccontare tutto attraverso splendide immagini. Senza dimenticare che la sua passione di recente è diventata anche uno splendido libro, Cinema Speculation.

Tarantino è nato a Knoxville il 27 marzo del 1963. In carriera ha vinto due Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Pulp Fiction e Django Unchained. Il debutto dietro la macchina da presa arriva nel 1992 con lo splendido Le Iene. Nonostante abbia girato pochi film l’autore è riuscito a distinguersi raccontandosi in una maniera del tutto differente. Personaggio straordinario è riuscito ad arrivare al cuore di un pubblico straordinario.

Quentin Tarantino, tutto quello che c’è da sapere

Quentin Tarantino è un ottimo regista, pieno di idee e in grado di arrivare al pubblico in diverse modalità e riuscendo ad affrontare situazioni che altri non riuscirebbero a concepire. Alcune sequenze dei suoi film sono entrate di diritto nella storia del cinema come per esempio quella di Pulp Fiction con protagonisti John Travolta e Morgan Freeman dove si cita la Bibbia e precisamente Ezechiele.

Al di là della vittoria di due Oscar il regista ha ricevuto ben nove nomination senza riuscire a vincere mai il premio come Miglior Regista che sogna ovviamente come tutti i registi internazionali. Nel 2024 uscirà il suo nuovo film The Movie Critic che dovrebbe essere l’ultimo e che ha creato grande hype visto che saranno diversi i motivi per pensare di trovarci di fronte a un film summa che racconti la sua vita e che arrivato a sessant’anni ci porterà a parlare di un uomo che ha fatto la storia del cinema grazie alle sue idee.

Matteo

Recent Posts

Mia nonna pianta i pomodori in un tunnel secondo questo principio. Poi li raccoglie un paio di chili alla volta…

La saggezza delle generazioni passate spesso ci offre illuminanti lezioni nel mondo moderno dell'agricoltura. Mia…

23 ore ago

50 lire del 1977, sai quanto valgono ancora oggi?

Ci sono alcune monete che ancora oggi hanno un valore maggiore del previsto: come ad…

1 mese ago

Tecnologia in cucina: trasformazioni nell’esperienza culinaria

  L'impatto della tecnologia sulla cucina è stato profondo e trasformativo. Grazie a dispositivi come…

2 mesi ago

Se nel condominio non c’è l’ascensore: le soluzioni

  In Italia il 60% delle persone vive in condominio e in alcuni casi sono…

2 mesi ago

Stili e formati delle stampe su tela per ogni tipo di casa

Quando l’arredo di casa appare scarno e spersonalizzato è il momento di passare all’azione e…

2 mesi ago

Come cucinare il miglio: un cereale antico e nutritivo

La stagione invernale procede ancora piovosa e fredda nonostante che la primavera sia alle porte.…

2 mesi ago