Lifestyle

Quanto costa affittare un camper: prezzo, modelli e comparazione

Iniziano le ferie estive, ma quanto costa affittare un camper? Sicuramente ci sono tanti prezzi, modelli e possibilità differenti. Viaggiare con il camper è una bella avventura, inoltre potrebbe permetterci anche di fare delle cose interessanti come girare varie città senza la spesa dell’hotel e dunque trovarsi a dover sborsare altri soldi. Il camper ci costerà dunque solo ed esclusivamente per l’affitto e il carburante, permettendoci anche di riposare tra un viaggio e l’altro, magari cucinandoci qualcosa da mangiare.

Insomma il camper potrebbe essere la soluzione per voi e ne esistono diversi tipi, modelli con più o meno posti e dunque un prezzo maggiore o minore. Inoltre possiamo recarci un po’ ovunque in base al tempo che impieghiamo a muoverci. Potrete dunque viaggiare partendo, per esempio, da Roma muovendoci in pochi giorni tra Toscana, Liguria, Emilia Romagna e perché no Piemonte e Lombardia. Ma ora andiamo a scoprire qualcosa in più sul prezzo.

Quanto costa affittare un camper?

Di media noleggiare un camper può costare tra i 400 e i 1300 euro a settimana. Un van con due posti letti può costare anche 400 euro a settimane mentre se parliamo di qualcosa di più lussuoso saliamo anche a 1300 euro. Ovviamente tutto cambia in base a tante situazioni differenti. Tra queste c’è la stagione in cui si noleggia il camper. Vengono considerati alta stagione i mesi di luglio e agosto, mentre la media stagione è nei mesi di aprile, maggio e giugno. La bassa stagione va da settembre a marzo.

Proprio per questo molti potrebbero decidere anche di partire e andare in vacanza magari a settembre. Questo perché ci troveremo a goderci il rush finale dell’estate e dunque anche ad avere la possibilità di vivere un settembre all’insegna dell’avventura. La scelta sta a voi, ma vi consigliamo sicuramente una vacanza in camper che potrà rivelarsi una vera sorpresa.

Matteo

Recent Posts

Mia nonna pianta i pomodori in un tunnel secondo questo principio. Poi li raccoglie un paio di chili alla volta…

La saggezza delle generazioni passate spesso ci offre illuminanti lezioni nel mondo moderno dell'agricoltura. Mia…

3 giorni ago

50 lire del 1977, sai quanto valgono ancora oggi?

Ci sono alcune monete che ancora oggi hanno un valore maggiore del previsto: come ad…

1 mese ago

Tecnologia in cucina: trasformazioni nell’esperienza culinaria

  L'impatto della tecnologia sulla cucina è stato profondo e trasformativo. Grazie a dispositivi come…

2 mesi ago

Se nel condominio non c’è l’ascensore: le soluzioni

  In Italia il 60% delle persone vive in condominio e in alcuni casi sono…

2 mesi ago

Stili e formati delle stampe su tela per ogni tipo di casa

Quando l’arredo di casa appare scarno e spersonalizzato è il momento di passare all’azione e…

2 mesi ago

Come cucinare il miglio: un cereale antico e nutritivo

La stagione invernale procede ancora piovosa e fredda nonostante che la primavera sia alle porte.…

2 mesi ago