Lifestyle

Quando esce Lasciami Entrare 2? Data ufficiale, cast, novità

Nel calderone delle uscite natalizie, accanto agli ormai classici canali Sky ed alle piattaforme Prime Video e Netflix, si è inserito un altro soggetto: si tratta di Paramount Original, nuova piattaforma in Italia da poche settimane e che prova a scalfire gli abbonati alle storiche concorrenti con contenuti interessanti e nuove serie.

La data di uscita

Tra queste c’è una produzione che è stata inserita in catalogo per gli appassionati dell’horror. Si tratta di Lasciami entrare, una serie che è firmata proprio dalla major statunitense con la griffe di Paramount Original e che in lingua originale è intitolata Let The Right One In. Andiamo a saperne qualcosa in più.

L’uscita era così attesa che tanti in realtà si sono già spinti oltre andando ad ipotizzare addirittura già una seconda stagione. Ipotesi che sembra non certo campata in aria, visto che Paramount ha lasciato intendere anche per altre produzioni di voler continuare a dragare il mercato, proponendo titoli ideali agli amanti del genere paranormale. Nel caso anche l’ipotesi di vedere una seconda stagione dovesse diventare realtà, potremmo vedere Lasciami Entrare 2 non prima dell’autunno 2023.

Qualora la linea del traguardo per la trasmissione dovesse essere davvero lo scorcio finale dell’anno solare che sta per aprirsi la produzione dovrebbe già cominciare ad avviare la procedura per allestire set e completare il casting. Andando di fretta, anche con la post produzione, un anno appare come un tempo ragionevole per il sequel. I fans non attendono altro, almeno quelli che già da queste settimane si sono fiondati davanti alla tv per assistere alla prima stagione.

La trama

La serie firmata da Paramount si ispira ad un romanzo di grande successo e nato in Svezia, dove è diventato un best seller prima di subire la trasformazione in prodotto audiovisivo. La sceneggiatura si basa sulla vita di Mark, che nella serie è interpretato da Demian Bichir e da sua figlia Eleanor che ha il volto di Madison Taylor Baez. Quest’ultima è la reale protagonista, in quanto subisce in un mutamento in vampiro ben 10 anni prima dell’ambientazione della serie.

La piccola, in seguita a questa trasformazione, viene tenuta segregata da quando è appena 12enne. Eleanor può uscire solo di notte e il suo segreto è custodito dal padre che la cura. Per farla sopravvivere le porta del sangue umano, ma la situazione non è certo di facile gestione. Senza voler spoilerare nulla a chi ancora non ha preso visione della serie, possiamo comunque evidenziare come, nel finale di questa prima stagione, padre e figlia decidano di chiedere aiuto ad altre persone.

I due cercano di coinvolgere nel loro piano Claire e Peter. Sullo sfondo si muovono anche altri personaggi importanti come Naomi, che sarà decisiva nello scoprire un grande segreto, e Debra. Fanno parte del cast, oltre ai già citati protagonisti, anche Jacob Buster, Anika Noni Rose, Kevin Carroll e Grace Gummer.

La prima stagione consta di 10 episodi: ogni puntata ha una durata media di 50 minuti, come nel classico format delle serie tv in streaming.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

 

Andrea Terracciano

Recent Posts

Mia nonna pianta i pomodori in un tunnel secondo questo principio. Poi li raccoglie un paio di chili alla volta…

La saggezza delle generazioni passate spesso ci offre illuminanti lezioni nel mondo moderno dell'agricoltura. Mia…

18 ore ago

50 lire del 1977, sai quanto valgono ancora oggi?

Ci sono alcune monete che ancora oggi hanno un valore maggiore del previsto: come ad…

1 mese ago

Tecnologia in cucina: trasformazioni nell’esperienza culinaria

  L'impatto della tecnologia sulla cucina è stato profondo e trasformativo. Grazie a dispositivi come…

2 mesi ago

Se nel condominio non c’è l’ascensore: le soluzioni

  In Italia il 60% delle persone vive in condominio e in alcuni casi sono…

2 mesi ago

Stili e formati delle stampe su tela per ogni tipo di casa

Quando l’arredo di casa appare scarno e spersonalizzato è il momento di passare all’azione e…

2 mesi ago

Come cucinare il miglio: un cereale antico e nutritivo

La stagione invernale procede ancora piovosa e fredda nonostante che la primavera sia alle porte.…

2 mesi ago