Mondo

Quando esce il film Amsterdam? Data ufficiale, cinema, streaming

Il countdown è ormai terminato. Nelle prossime ore gli appassionati potranno finalmente gustarsi una delle pellicole più attese di questa stagione. E’, infatti, in uscita in questa settimana nelle sale cinematografiche il film Amsterdam. Ad intrepretare i ruoli dei protagonisti ci sono due star di Hollywood del calibro di Christian Bale e Margot Robbie. Dietro la macchina da presa c’è, invece, David Russell.

La data di uscita nelle sale

Ora non resta che sapere quando poterci accomodare sulla nostra poltroncina in sala per ammirare Amsterdam al cinema. Il film sarà disponibile nei cinema italiani a partire da giovedì 27 ottobre 2022. In realtà una proiezione nel nostro Paese già c’è stata. Lo scorso 21 ottobre, una settimana prima dell’esordio in sala, si è tenuta, infatti, una prima proiezione, in occasione della Festa del Cinema di Roma.

Vediamo ora di sapere qualcosa in più, alla vigilia della prima proiezione, su quello che resta uno dei titoli di punta di 20th Century Fox per questa stagione cinematografica. Non è semplice catalogare Amsterdam in un genere. E’ di certo un film storico, in quanto le vicende dei 3 protagonisti sono ambientate negli anni Trenta. Rappresenta il meglio di un film drammatico per pathos e sceneggiatura, ma ha anche elemento della commedia.

La trama si basa sulla storia di tre amici che vengono coinvolti all’inizio di un’indagine per un omicidio che alla fine si rivelerà una storia di torbida di complotti e trappole. Abbiamo già citato due protagonisti quali Cristian Bale che interpreta uno dei due amici, il dottor Burt Berendsen e Margot Robbie che veste i panni della sua infermiera, Valeria Voze. Gli altri due amici sono l’avvocato Harold Woodman, interpretato da John David Washington, e Milton King che ha il volto di Chris Rock.

Il cast, però, è molto vario e comprende anche attori noti al grande pubblico come Timothy Olyphant e Anya Taylor-Joy. Tra i volti noti spiccano, però, oltre ai protagonisti due volti su tutti. Uno è quello della cantante Taylor Swift che interpreta il ruolo di Liz Meekins. L’altro è quello della leggenda Robert De Niro, nei panni del generale Gil Dillenbec: due dei tre protagonisti sono, infatti, veterani di guerra. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista, David O. Russell.

Piattaforma e tempi per lo streaming

Detto che Amsterdam uscirà nelle sale cinematografiche il 27 ottobre e presumibilmente sarà rintracciabile per questo tipo di pubblico per tutto il mese di novembre (molto dipenderà anche dalla risposta del pubblico), c’è anche una road map per quanti non vogliono andare al cinema e guardare il film comodamente seduti sul divano di casa.

A quanto pare 20th Century Fox ha già trovato l’intesa per trasmettere in streaming il film. La piattaforma che si occuperà della messa in onda della pellicola sarà Disney+, che nel proprio catalogo ha tantissimi titoli della casa di produzione americana. Presumibilmente il titolo sarà disponibile per gli abbonati a partire dalla fine del 2022 o nelle prime settimane del 2023. Potrebbe essere un buon regalo di Natale per gli utenti della piattaforma: chi non è ancora abbonato può attivare un account al costo di 8,99 euro al mese o scegliere l’opzione annuale a 89,90 risparmiando due mesi a conti fatti.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

 

Andrea Terracciano

Recent Posts

Mia nonna pianta i pomodori in un tunnel secondo questo principio. Poi li raccoglie un paio di chili alla volta…

La saggezza delle generazioni passate spesso ci offre illuminanti lezioni nel mondo moderno dell'agricoltura. Mia…

10 ore ago

50 lire del 1977, sai quanto valgono ancora oggi?

Ci sono alcune monete che ancora oggi hanno un valore maggiore del previsto: come ad…

1 mese ago

Tecnologia in cucina: trasformazioni nell’esperienza culinaria

  L'impatto della tecnologia sulla cucina è stato profondo e trasformativo. Grazie a dispositivi come…

2 mesi ago

Se nel condominio non c’è l’ascensore: le soluzioni

  In Italia il 60% delle persone vive in condominio e in alcuni casi sono…

2 mesi ago

Stili e formati delle stampe su tela per ogni tipo di casa

Quando l’arredo di casa appare scarno e spersonalizzato è il momento di passare all’azione e…

2 mesi ago

Come cucinare il miglio: un cereale antico e nutritivo

La stagione invernale procede ancora piovosa e fredda nonostante che la primavera sia alle porte.…

2 mesi ago