Francesca Valiani è la moglie di Lorenzo Jovanotti dal 2008. Dopo essere stato legato sentimentalmente a Valeria Marini e Rosita Celentano il cantante ha iniziato una storia con Francesca, conosciuta nel 1994 attraverso la sorella Anna che era una sua amica. I due hanno deciso di sposarsi il 6 settembre del 2008 a Cortona nella chiesa di Santa Maria Nuova, ma vivevano insieme già da tempo.
Il 13 dicembre del 1998 è nata a Forlì Teresa loro figlia alla quale il rapper ha dedicato la nota sinfonia Per te. Francesca è nata nel 1969 e ha dunque tre anni in meno dell’artista. La loro storia d’amore ha vissuto anche dei momenti complessi nonostante questo sono rimasti insieme hanno sempre lottato nella stessa direzione. Anche lei lavora nel mondo dello spettacolo come autrice e fotografa.
Chi è Francesca Valiani? La moglie di Jovanotti
La moglie di Lorenzo Jovanotti si chiama Francesca Valiani ed è nata a Cortona l’11 giugno del 1969. Oggi dunque la donna ha 54 anni ma è ancora bellissima. Si conoscono fin da quando erano bambini proprio perché la donna è sempre stata amica della sorella di Jova. In un’intervista la Valiani svelò: “Avevo 14 anni e lui faceva il dj in un locale a Cortona. Mi regalò il biglietto per una serata in quella discoteca, i miei ovviamente non mi permisero di andare, ma quel biglietto, non so nemmeno perché, lo conservai con cura nel mio portafoglio”.
Jova svelò di lei: “Francesca ha più ambizioni si di me di quante ne nutra io in prima persona. Tante cose le ho fatte per farla felice. A partire dalle piccole cose come mettermi un bell’abito perché a lei piaceva vedermi vestito non come un bambino. Un uomo da solo è una disgrazia, io credo molto nella coppia che è una potenza”. Pare che Francesca abbia avuto per un breve periodo una relazione con il giornalista Giuseppe Cruciani.